Quantcast
×
 
 
02/12/2023 00:00:00

Alcamo, alla parrocchia "Gesù Cristo Redentore" la messa inclusiva in LIS per i non-udenti

 
Torna la messa in L.I.S., la lingua italiana dei segni. A partire dal mese di novembre, infatti, è ripresa presso la parrocchia “Gesù Cristo Redentore” di Alcamo la celebrazione eucaristica per i non udenti che si tiene ogni domenica alle ore 18.

“Abbiamo ripreso la Celebrazione Eucaristica segnata in LIS che avevamo sospeso durante il periodo estivo - spiega il parroco don Francesco Finazzo - Ho notato, con piacere, che questi nostri fratelli sordi si stanno inserendo nella comunità con una frequenza costante non solo alla celebrazione della domenica ma anche a tanti altri momenti della vita comunitaria come concerti, segnati anch’essi in LIs, incontri e pellegrinaggi. Si alternano in questo servizio gratuito otto volontari guidati e formati da Francesco Ardito e Gisella Longo. Altre sette persone si stanno formando e speriamo al più presto possano svolgere questo ministero così delicato per l’inclusione di tutti nella partecipazione attiva alla celebrazione eucaristica del Giorno del Signore”.

Sul canale Youtube dellaCEI Conferenza Episcopale italiana ogni sabato viene pubblicata la liturgia della Domenica in LIS.

 



Religioni | 2024-03-01 11:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Diocesi di Trapani, domani il ritiro dei catechisti

 Domani sabato 2 marzo a Trapani partire dalle ore 16, promosso dall’ufficio catechistico diocesano, si terrà un ritiro per catechisti, educatori scout e dell’azione cattolica ma aperto a tutti. Si tratta di un momento che...