Quantcast
×
 
 
13/12/2023 19:10:00

Erice, "degrado e rifiuti nell'isola pedonale di via Cosenza"

Sterpaglie, rifiuti, erbacce abbandondate, c'è tutto questo nell'isola pedonale di via Cosenza di fronte all'ospedale Sant'Antonio Abate a Casa Santa Erice. A denunciarlo anche all'amministrazione comunale il lettore di tp24 Rosario Salone. Qui di seguito la sua segnalazione:

Egregio direttore sono consapevole che l’oggetto della presente segnalazione, rappresenti poca cosa rispetto alle tante e diverse problematiche di cui, giornalmente, l’amministrazione del comune di Erice deve farsi carico.

Infatti, una per tutte, la recente mancata erogazione dell’acqua protrattasi per 6 giorni, in alcune zone dei territorio di Casa Santa, senza aver dato il doveroso preavviso alla cittadinanza. Pur tuttavia ad ogni cosa c’è un limite.

Il 13 novembre scorso, ho inviato agli indirizzi istituzionali del comune di Erice, una mail con la quale segnalavo, tra l’altro, lo stato di abbandono dell’isola pedonale della via Cosenza di Casa Santa che si trova di fronte l’Ospedale Sant’Antonio, luogo molto frequentato, per la presenza dell’importate struttura da diverse persone molte anche non del luogo.

Segnalavo che tale isola pedonale: era, e continua ad esserlo, cosparsa di ogni genere di immondizia e di abbondante e rigogliosa sterpaglia alimentata dalle recenti piogge; che le cicas, oltre che essere avvolte da erbacce, avevano bisogno di una abbondante potatura dei rami bassi che, uscendo dalla aiola, toccano terra.

Da allora, oltre a non aver dato alcun cenno di riscontro alla segnalazione, nulla è stato fatto, ma nel frattempo una delle palme rimaste è “deceduta” ed in atto sono rimasti i due tronchi che sarebbe bene rimuovere. Nella stessa mail mi sono permesso di ricordare ai destinatari che, se il territorio viene trascurato, si rischia di fornire facili e comodi alibi ai soliti incivili di continuare a sporcare.

Infine sarebbe bene, che l’amministrazione comunale di Erice, prima di pensare di montare, le inutile e dispendiose, anche dal punto di vista energetico, luminarie natalizie, le cui spese potrebbero essere destinate a scopi benevoli, provvedesse a dare una bella ripulita “natalizia” alle strade del territorio di Casa Santa. La ringrazio per l’ospitalità e con l’occasione mi è gradito augurare, a Lei e a tutta la redazione, di passare in buona serenità, le imminenti feste di Natale e di fine d’anno.

Rosario Salone



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...