Quantcast
×
 
 
16/12/2023 13:00:00

Calcio a 5: oggi al Palasport, Marsala Futsal 2012 - Bovalino C5

Il Marsala Futsal 2012 torna tra le mura amiche del Palasport San Carlo per la decima giornata di Campionato di serie B Calcio a 5 Girone H. Altro giro altra squadra calabra da affrontare, questa volta il Bovalino C5, gara che avrebbe dovuto giocarsi il 23 e che invece è stata anticipata a oggi, sabato 16 dicembre, alle ore 18. Il Bovalino non naviga in felici acque ma il Marsala non può prendere questa gara sottogamba. Lo conferma il team manager Francesco Pantaleo: “L’entusiasmo per la vincente trasferta di sabato scorso a Soverato è tanta, ma è, e sarà importante, mantenere l’attenzione alta e soprattutto non sottovalutare un avversario che, ricordiamolo, ha anche disputato campionati di A2, quindi sicuramente temibile e con voglia di portare a casa punti importanti per la zona salvezza. Dal conto nostro giocare in casa, col nostro “fortino”, ci darà quel quid in più per fare un regalo di Natale anticipato ai nostri tifosi”. Mister Giacalone è pronto a schierare i suoi migliori giocatori tranne due elementi. “Valenti è reduce da un infortunio alla mano mentre Barcellona è sul mercato. Non mi piace mai parlare di mercato, ma, vista l’imminente uscita di Barcellona, sicuramente faremo degli innesti per rinforzare il roster”, specifica Pantaleo. Quello di sabato sarà un match che tirerà le somme prima della pausa natalizia. Il Team Manager però è chiaro: “Le somme si tireranno alla fine del girone di andata, ma di certo la gara di domani può e potrebbe scrivere importanti verdetti, ricordiamoci che le prime 4 classificate andranno a disputare la Coppa Italia Nazionale e noi con questa competizione abbiamo un certo feeling”. 

Il Marsala Futsal può anche contare in un settore giovanile numeroso che disputa varie gare regionali e nazionali. Ce ne parla Lillo Gesone, allenatore dell’Under 19 Nazionale: “Siamo giunti alla gara col Canicattì, prima della classe del girone e con due giocatori che fanno parte della Nazionale Under 19 di Calcio a 5, con diversi infortuni e molti dei nostri ragazzi influenzati; abbiamo tenuto per il primo tempo ma poi il divario è emerso. Il Campionato Under 19 Nazionale è molto, molto difficile, si incontrano squadre che militano nelle più alte categorie, come l’A1 e l’A2, considerando che l’Under 19 è fatta di ragazzi che vanno via per studiare, altri arrivano dal Calcio a 11 e devono metterci un pò per conoscere il Calcio a 5, per non parlare di quanto non sia facile gestire le problematiche adolescenziali. Ma a fine girone di andata possiamo dire di aver giocato a viso aperto contro squadre forti, perdendo spesso con un goal di scarto. Affronteremo un girone di ritorno con più consapevolezza”. Gesone parla dei primi obiettivi per i suoi giovanissimi azzurri: “Il divario con le prime due squadre in classifica è tanto, dobbiamo migliorare l’aspetto tecnico dei ragazzi che provengono dal Calcio a 11 e avere più tempo per entrare a regime nelle tattiche del Calcio a 5; i ragazzi però hanno qualità e confido in un miglioramento. Il prossimo obiettivo sarà tentare di arrivare tra le prime 4 per giocare i play off”. 

Nella gara del Marsala Futsal 2012 contro il Bovalino Mister Giacalone schiera: Pacioni e Buffa (P), Pellegrino, Pierro, G. Costigliola, Bonafede, Tendero, A. Taormina, Patti, Foderà, De Bartoli, Pizzo (C). Questa la terna arbitrale: Carmelo Gurrieri (Ragusa), Salvatore Cucuzzella (Ragusa) e il crono Vincenzo Lo Presti (Enna).

Streaming sulla pagina del Marsala Futsal 2012 dalle ore 18.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...