Quantcast
×
 
 
29/01/2024 11:06:00

Pallamano: il Giovinetto in polemica con gli arbitri per la sconfitta di Monteprandone

Nascono polemiche nei confronti degli arbitri per la sconfitta subita dalla Puleo il Giovinetto Petrosino in trasferta a Monteprandone. Una direzione arbitrale, secondo il Team del Prof. Onofrio Fiorino, di livello scarso che ha condizionato il corso del match. Di seguito, la nota stampa della società che pubblichiamo interamente:

"Ancora una volta la serie A Bronze è relegata a cenerentola del campionato nazionale, regno di esperimenti arbitrali che condizionano le partite, ancora di più gli incontri che decidono le sorti dei campionati e degli investimenti delle società. Fatto sta che la partita clou della stagione viene affidata ai giovani Tempore e Vasile, arbitri di belle speranze, ma assolutamente inadeguati per dirigere una gara che valeva il campionato. La Puleo Il Giovinetto Petrosino si trova falcidiata a fine partita da 11 esclusioni e un rosso già nel primo tempo, che ovviamente hanno vanificato tutti gli sforzi fatti per portare a casa un risultato già segnato. Al Monteprandone vanno 4 esclusioni, a partita praticamente chiusa, nell’ingenuo tentativo di compensare il numero delle esclusioni e rendere meno pesante il divario alla lettura del referto. <<Le partite si possono perdere - dice il tecnico Onofrio Fiorino - ma si devono giocare anche alla pari e si deve uscire dal campo con la convinzione di aver dato tutto e consapevoli della superiorità espressa dalla squadra avversaria, non posso dirlo in questa partita e mi dispiace non poter dare pieno merito al Monteprandone che ha sfruttato al meglio tutte le occasioni che gli si sono presentate>>.

Per la cronaca, nonostante tutto, la Puleo rimane sempre in partita, chiude il primo tempo 13-10, nel secondo tempo, grazie alla grande prestazione di Giovanni Marino, riesce ad impattare e far tremare i padroni di casa, mentre Bilokapic, stoicamente in campo, nonostante infortunato, prova a dare apporto alla sua squadra; Leo Pantaleo sale in cattedra con 13 reti e, unica vera nota positiva, il 2008 Samuele Summa nel ruolo di centrale o terzino che trascina la sua squadra per quasi tutta la partita, senza alcun timore e combattendo come un leone sia in attacco che in difesa. La partita termina 29-26 per la squadra di casa. Al Giovinetto adesso rimane la speranza di passi falsi del Mascalucia o dello stesso Monteprandone, il pieno recupero di Bilokapic e terminare la fase regolare del campionato, per sapere quale potrà essere il futuro della stagione.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...