Quantcast
×
 
 
30/01/2024 13:20:00

Primo congresso per Azione ad Alcamo. Renda eletto segretario

Si è svolto sabato 27 gennaio il primo congresso comunale di Azione Alcamo alla presenza di numerosi iscritti e simpatizzanti che, all’unanimità, hanno eletto Segretario Leonardo Renda, 34 anni, funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Nella sua mozione congressuale, il segretario neo eletto ha parlato di giovani, rilancio del settore agricolo ed enogastronomico, nonché di sviluppo culturale e turistico sostenibile.

In un passaggio, ha sottolineato che “una buona politica dal basso non possa prescindere da giovani portatori di nuove proposte e volenterosi di dare un contributo concreto allo sviluppo politico e sociale della città” e che “il nostro territorio non dovrebbe essere un limite alla realizzazione personale e professionale delle nuove generazioni”. Renda ha, poi, elencato i membri del direttivo: Caterina Pirrone, Vito Renda, Maria Pirrone, Giovanni Alesi, Maria Grazia Mirrione, Rosalia Pirrone. Sono intervenuti al congresso il Segretario provinciale Gian Rosario Simonte e Paola Caltagirone, consigliera comunale di Azione a Mazara del Vallo.


Il Segretario provinciale ha riconosciuto il ruolo strategico che riveste la città di Alcamo all’interno del contesto provinciale, sia per dimensioni che per importanza economica. Ha augurato al neo Segretario di Alcamo buon lavoro, con l’auspicio che questo sia solo un primo passo per la crescita del partito in provincia. Un in bocca al lupo anche dalla consigliera comunale di Mazara del Vallo Paola Caltagirone, la quale ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto e per la presenza di giovani volenterosi di mettersi in gioco. Con il congresso, il partito di Carlo Calenda si insedia ufficialmente come nuovo soggetto politico nel territorio alcamese. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...