Quantcast
×
 
 
15/02/2024 10:34:00

L'approccio della Dott.ssa Trapani di AT Dental: il tempo di dialogo è tempo di cura
 

L’approccio al paziente è di fondamentale importanza, poiché rappresenterà la base per instaurare un buon rapporto di fiducia e permetterà al dentista di poter fare diagnosi e piano di trattamento.

Tema di fondamentale importanza in tal senso è l’odontofobia, ovvero la paura del dentista che risulta essere molto presente nella popolazione e che molto spesso limita il paziente che così non farà prevenzione. Come creare empatia con il paziente?

Partendo dal dialogo e dall’ascolto, evitando lunghe attese in sala d’aspetto, limitando i rumori acustici e creando, in termini di odori, un ambiente confortevole per il paziente. Spesso rumori, odori e lunghe attese sono stati associati a traumi pregressi che rievocano nel paziente emozioni negative che risulteranno sfavorevoli sia per lui che per l’operatore.

Per concludere, dunque, il nostro tempo di dialogo sarà tempo di cura, non sarà tempo perso ma finalizzato a creare un rapporto empatico con il nostro paziente e che ci permetterà di lavorare in maniera più serena, per garantire una buona riuscita delle cure necessarie.

Un buon approccio permetterà di fare prevenzione, ma di questo parleremo nel prossimo incontro.

AT DENTAL MARSALA:

Via Stefano Bilardello 32

PRENOTA la tua visita al 389 849 2671

 

 

(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente, nell'ambito del progetto Infomedica di Tp24. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1707842178-.gif