Quantcast
×
 
 
21/03/2024 10:00:00

Cantine Fina: dove l'enoturismo diventa un sentimento

La Sicilia è la prima Regione enogastronomica d’Europa 2025, un onore senza precedenti ottenuto grazie al riconoscimento internazionale assegnato dall’International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism (IGCAT). Ciò sottolinea la qualità e la varietà dei prodotti agroalimentari siciliani, nonché l'eccellenza della sua produzione vitivinicola.
In questo scenario, le aziende vinicole del territorio stanno già adottando strategie mirate per valorizzare ulteriormente la loro offerta enoturistica, per rispondere all'aumentata attenzione verso la regione come destinazione culinaria di primo piano in Europa.

Tra queste spicca una realtà marsalese, situata su una collina incantevole con vista sulle Isole Egadi. Si tratta di Cantine Fina, esempio luminoso di passione e dedizione verso il vino e il territorio. Fondata nel 2005 da Bruno Fina e sua moglie Mariella, oggi la cantina gestita insieme ai tre figli ha conquistato una posizione di prestigio grazie alla qualità e all'autenticità dei suoi vini, nonché per l'esperienza indimenticabile che offre ai visitatori.

Varcare le porte delle Cantine Fina significa trovare un’atmosfera di pura convivialità siciliana, che offre ai visitatori un'esperienza coinvolgente e autentica.
Con "I racconti del Maestro", i partecipanti possono immergersi nel mondo Fina attraverso la degustazione dei loro vini di punta, accompagnati da assaggi gastronomici appositamente studiati per esaltare le caratteristiche dei vini. Con "Ci vediamo in Cantina", i visitatori possono godersi un breve tour della cantina, permettendo loro di entrare nel mondo Fina anche con poco tempo a disposizione. Durante il tour, avranno l'opportunità di degustare i pregiati vini della cantina e di vivere un momento di autentico piacere enogastronomico.

Infine, con l'esperienza "Cucina la Mamma", i partecipanti possono scoprire la storia aziendale e familiare delle Cantine Fina, insieme ai progetti futuri. Questo tour speciale offre anche la possibilità di assaggiare cinque vini pregiati, abbinati a cinque deliziosi piatti gastronomici.

Per saperne di più, visita il sito www.cantinefina.it

(Contenuto sponsorizzato scritto in collaborazione col committente. Per info scrivi a native@bwbmedia.it



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1663262627-cantine-fina.jpg