Quantcast
×
 
 
04/04/2024 18:27:00

Mazara, "la pista ciclabile non è collaudata ed è fuorilegge percorrerla"

 La pista ciclabile mazarese non è ancora terminata e non è collaudata. Un nostro lettore ci scrive dicendo che è pericoloso percorrerla fin quando non sarà collaudata e ritiene che sia da irresponsabili promuoverne l'utilizzo con dei video, come quello realizzato dal'assessore Billardello, fino a quando la pista non sarà ufficialmente completata e consegnata alla cittadinanza. Qui la lettera del sign. Asaro.

"Spettabile redazione TP24, sono il sign. Asaro e scrivo da Mazara del Vallo. Premesso che non ho nessuna tessera di partito e non sono candidato alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno. Sono un amante dello sport e sono assolutamente favorevole alla pista ciclabile, purché questa venga realizzata e usata con criterio. Vado al motivo della mia lettera. Vorrei ricordare all’assessore Vito Billardello che ricopre pure la carica di vice sindaco della città di Mazara, che attualmente la pista ciclabile è un cantiere aperto e quindi manca ancora di collaudo".

"Nessuno, dunque la dovrebbe percorrere, e per evitare che qualcuno lo faccia bisognerebbe chiuderla e metterla in sicurezza, in attesa della fine dei lavori e del collaudo. Non lo dico io, ma la legge. Mi spiace, invece, constatare che ci sono dei video sui social che non sono altro che propaganda elettorale. Si dovrebbe evitare di pubblicare video su Facebook, come ha fatto l’assessore Billardello, qualche giorno addietro, sulla sua pagina Facebook “Vito Billardello Pagina Politica”. E' da irresponsabili, perché facendo così incentiva i cittadini a percorrere la pista ciclabile ed a trasgredire la legge. Lei dovrebbe dare l’esempio al riguardo, per il ruolo politico che riveste, nel rispetto della legge e delle regole".

"Altra cosa che ci tengo a sottolineare è che la pista ciclabile non è uno luogo dove fare gare con le biciclette o con i monopattini che attualmente vi sfrecciano all’impazzata. Sono d’accordo, come detto, alla realizzazione di questa nuova infrastruttura per i cittadini di Mazara, purché non sia causa di problemi alle attività commerciali. Se per il momento, malauguratamente, qualcuno si dovesse fare del male, lungo la pista ciclabile, i responsabili sarebbero la ditta che sta eseguendo i lavori e il Sindaco, per cui inviterei a metterla in sicurezza fin quando non saranno terminati i lavori e sarà collaudata".

Sign. Asaro Mazara del Vallo