Quantcast
×
 
 
05/05/2024 06:00:00

Un viaggio ad Ascoli per Grillo e Sturiano, aspettando i Bersaglieri a Marsala

Il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, e il presidente del consiglio comunale, Enzo Sturiano, volano ad Ascoli Piceno. Un viaggio per raccogliere il testimone. Ascoli Piceno ha ospitato il raduno nazionale Bersaglieri nel 2024, un evento importante che ha celebrato il 71° raduno accompagnato da 54 fanfare. E il prossimo anno questo evento si svolgerà a Marsala.


Il raduno di Ascoli si chiude oggi, con la premier Giorgia Meloni che ha accettato l’invito arrivato dal sindaco ascolano, Marco Fioravanti. 


In delegazione ad Ascoli Piceno c’è pure l’Amministrazione comunale di Marsala, con il sindaco Massimo Grillo, e il presidente del consiglio, Enzo Sturiano.
Per le strade della città ha sfilato il Gonfalone di Marsala, è stata ritirata la stecca perché l’anno prossimo, in occasione delle celebrazioni garibaldine, si terra il 72° raduno dei Bersaglieri a Marsala unitamente alla presenza delle 54 fanfare.
Sarà un grande evento che dovrà essere organizzato con meticolosità, quest’anno infatti Ascoli Piceno ha visto per l’occasione la presenza di 50 mila visitatori.


Non solo autorità ma alzabandiera, schieramento di reparti in armi con Fanfara, arrivo Medagliere Nazionale, arrivo Bandiera di Guerra dei RGT.
Una grande festa e per questo la città di Marsala dovrà farsi trovare pronta, sarà occasione per tutta la regione, un’opportunità preziosa per far conoscere il territorio.

Marsala ha da sempre un rapporto speciale con i Bersaglieri, sarà pure occasione di incontro con la popolazione nel segno dei valori tramandati dal fondatore del corpo Alessandro Lamarmora e dello spirito di vicinanza e di solidarietà, che sempre rispecchiano la tradizione etica e patriottica dei Fanti piumati.

Marsala dovrà, dunque, essere in grado di organizzare un ricco programma con molteplici eventi culturali.
L’assessore Ignazio Bilardello aveva già annunciato l’evento di grande portata e l’impegno che tutta l’Amministrazione metterà in campo in anticipo.
Le manifestazioni garibaldine dell’anno prossimo si terranno, pertanto, con il 72° raduno nazionale dei Bersaglieri.