×
 
 
12/08/2024 07:00:00

Marsala, ecco come è andata la "Notte dei Tesori" in Chiesa Madre. Il video

 La “Notte dei Tesori” è l'evento che si è svolto in Chiesa Madre a Marsala venerdì scorso. Una serata ricca di emozioni, tra fede, arte, musica e avventura. 

La serata si è aperta con l’esibizione del coro folkloristico “Marsala Antica”, che ha regalerà al pubblico un viaggio musicale attraverso le tradizioni locali. Subito dopo, i presenti hanno scoperto il “tesoro” della storia e dell’arte conservato all’interno della chiesa, con la “lettura” del quadro di San Pascasino, venerato da secoli dai fedeli marsalesi. Il momento clou della serata è stata la caccia al tesoro, con la scoperta di quattro luoghi del territorio.

"Un modo nuovo di vivere la Chiesa Madre in orario notturno e con iniziative diverse - dice Marco Renda - arciprete Chiesa Madre -. E' un momento di aggregazione, quelli che vivono la parrocchia si ritrovano per organizzare i vari momenti, quelli che si trovano di passaggio, anche i turisti, possono scoprire le bellezze, e scoprire che qui c'è una comunità viva che si dà da fare, che vuole veramente aprire le porte non solo fisicamente di questa chiesa". 



Religioni | 2025-12-22 12:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/marsala-riapre-il-santuario-dell-addolorata-250.jpg

Marsala, riapre il Santuario dell'Addolorata

Dopo circa due mesi di lavori, il Santuario dell’Addolorata, nel centro storico di Marsala, ha riaperto le sue porte ai fedeli. La riapertura è stata celebrata con una solenne messa presieduta dal vescovo della diocesi, monsignor Angelo...

Religioni | 2025-12-21 18:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-12-2025/marsala-riapre-il-santuario-dell-addolorata-250.jpg

Marsala, riapre il santuario dell'Addolorata

Dopo due mesi di lavori il Santuario dell’Addolorata nel centro città di Marsala è stato riaperto.  La celebrazione eucaristica, per l’occasione, è stata presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella....