Quantcast
×
 
 
22/08/2024 07:00:00

Il Generale Giovannelli coordinatore in Sicilia dell'Associazione dei Cavalieri

Il Generale, Cavaliere Renato Giovannelli è stato cooptato nel Consiglio Nazionale dell’ANCRI (Associazione Nazionale dei Cavalieri Insigniti al Merito della Repubblica Italiana) quale Referente e Coordinatore di tutte le sezioni in Sicilia.


La nomina firmata e inviatagli dal Presidente nazionale Cav. Francesco Avena, a seguito di relativa delibera del Consiglio di Presidenza del 13 agosto scorso, N° 22/2024, ha effetto immediato, come è sottolineato nella lettera di nomina. Tanti i riscontri e le congratulazioni per il Generale Cav. Giovannelli. I primi a formulargli gli auguri e grande soddisfazione sono stati tutti i componenti della sezione di Mazara del Vallo ( unica in provincia di Trapani), a seguire i cavalieri dalle diverse associazioni territoriali sparse nella Regione. Giovannelli, Presidente (al secondo mandato) della sezione di Mazara che ha appena festeggiato il suo settimo anniversario, con la nomina a delegato e coordinatore in Sicilia, nonché a componente del Consiglio nazionale, nella telefonata preventiva di Avena, alla formalizzazione dei prestigiosi incarichi, ha avuto esternata la fiducia e la stima di tutto il Consiglio Nazionale e i complimenti per le interessanti attività svolte dai cavalieri della sezione di Mazara. Dal Presidente Nazionale ANCRI prof. Cav. Francesco Avena ha ricevuto altresì lo stimolo a incentivare in tutta la Sicilia più costanti e proficui rapporti con le istituzioni, le scuole e gli enti di volontariato.
“Sono davvero onorato e felice delle nomine e del mandato concessimi con fiducia e stima da parte del presidente nazionale cav. Avena – ha dichiarato il Cav. Renato Giovannelli – ci metterò tutta la mia volontà e le mie energie per adoperarmi, come mi è stato suggerito e come rientra perfettamente nel mio volere, a seguire e promuovere sempre più i principi e i valori sanciti nella nostra Costituzione che quest’anno festeggia il 76 mo anniversario dall’entrata in vigore”.
Il neo Consigliere nazionale, nonché delegato e coordinatore per la Sicilia avvierà prestissimo i primi incontri con tutte le sezioni ANCRI in territorio siciliano.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...