Quantcast
×
 
 
01/10/2024 08:55:00

Bidella rischia di soffocare con una merendina, alunno 15enne le salva la vita a scuola

 Niccolò R., studente 15enne, è diventato un eroe per aver salvato la vita a una collaboratrice scolastica, Consuelo, che stava soffocando a causa di una merendina.

E' accaduto a Carrara.

“Ho visto la bidella diventare rossa, poi cianotica. Le usciva dell’acqua dalla bocca, non riusciva a respirare”, ricorda Niccolò, descrivendo i drammatici momenti.

Il ragazzo si trovava nel corridoio della scuola quando ha visto la donna in difficoltà. Senza esitazione, ha applicato la manovra di Heimlich, una tecnica di primo soccorso per liberare le vie respiratorie. “L’ho appresa da mia madre, che è infermiera, ma non l’avevo mai praticata in vita mia”, confessa Niccolò.

Non sono stato neppure a pensarci: ho visto la bidella in difficoltà, sembrava davvero sul punto di morire”, ha raccontato Niccolò a Il Tirreno. Subito dopo l’intervento del ragazzo, sono accorsi altri collaboratori scolastici e docenti.

La vicenda si è conclusa con un emozionante abbraccio tra la bidella e il suo salvatore. “La bidella è entrata in classe e mi ha abbracciato piangendo. È stato un momento molto bello”, ha detto Niccolò.

 



Native | 2024-10-11 10:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Cinque consigli per pianificare un viaggio in auto divertente

Se state pianificando una fuga veloce per il fine settimana, allora un viaggio in auto potrebbe essere una delle scelte perfette da fare. Come per qualsiasi altro viaggio, una pianificazione efficace è una parte fondamentale del successo del...