L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione
L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario dobbiamo intercettare e correggere in tenera età una eventuale disfunzione scheletrica.
"L'ortodonzia intercettiva, cioè, preventiva, si applica dunque prima che la crescita sia completa. Esistono diverse classi dentali, la prima classe che è quella corretta la seconda classe e la terza classe dentaria. Una volta che, qualora ce ne fosse di bisogno, si applica l'ortodonzia intercettiva si può passare per l'eventuale allineamento dentario ad l'ortodonzia fissa o mobile invisibil", ci spiega la dott.ssa Alessandra Trapani direttore sanitario dell'Ambulatorio odontoiatrico AT Dental di Marsala.
Con l'avanzare della tecnologia si può ricorrere a delle mascherine trasparenti che vanno ad emulare quello che è il lavoro fatto dall'ortosia fissa. Ogni caso è a sé, Dunque previa visita di controllo, sarà possibile consigliare quello che sarà ritenuto il trattamento più idoneo. Ricordiamoci che allineare i denti non è solo una questione estetica ma principalmente è un bisogno funzionale.
AT DENTAL MARSALA
Via Stefano Bilardello 32 - Marsala
PRENOTA la tua visita al 389 849 2671
(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...

Sezioni
