Quantcast
×
 
 
15/11/2024 20:00:00

Marsala, nuova segnaletica stradale e dissuasori. Ecco dove

La Polizia Municipale di Marsala ha avviato un ntervento di miglioramento della sicurezza stradale attraverso l’installazione di nuova segnaletica. L’obiettivo è quello di moderare la velocità dei veicoli, prevenire comportamenti di guida imprudenti e limitare la sosta in aree non consentite.

L’Ordinanza firmata dal comandante Vincenzo Menfi, prevede una serie di misure rivolte a tutelare pedoni e conducenti, particolarmente nelle zone dove sono stati rilevati episodi di guida pericolosa.

Le principali novità
Strisce continue centrali e laterali: lungo la via Salemi, alcune strade delle contrade e tratti delle provinciali SP 62 e 84 saranno tracciate linee continue centrali per delimitare le corsie di marcia, oltre a strisce laterali per delimitare le carreggiate.

Segnaletica nei centri abitati: in queste zone sarà posizionato un segnale di pericolo generico con la dicitura “Centro abitato, moderare la velocità”, per richiamare l’attenzione degli automobilisti.

Dissuasori di velocità: nei pressi del santuario di contrada Santo Padre delle Perriere saranno installati dossi segnalati da appositi cartelli.
Attraversamenti pedonali: saranno realizzate nuove strisce pedonali in via E. Del Giudice, vicino al Comando della Polizia Municipale, e in via D. Alighieri, tra le vie Sirtori e Oberdan.

 



Dai Comuni | 2025-04-06 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/05-04-2025/alcamo-full-time-per-i-dipendenti-del-servizio-idrico-250.jpg

Alcamo, full time per i dipendenti del servizio idrico

A partire da questo mese di aprile anche i dipendenti dell’ufficio Contratti, Utenze Idriche e Gestione della Tariffa del Servizio Idrico Integrato del Comune di Alcamo passano dal contratto part time ed indeterminato a quello a tempo pieno,...