Quantcast
×
 
 
15/12/2024 06:00:00

 Aeroitalia torna all'Aeroporto di Trapani-Birgi con le nuove rotte per Parma e Cuneo

Due nuove rotte per l’aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani Birgi.  Dopo circa due anni di assenza, Aeroitalia torna a operare nello scalo trapanese con l’avvio di due collegamenti per Parma e Cuneo, presentati ufficialmente venerdì nel corso di un incontro che ha visto la partecipazione di Salvatore Ombra, presidente di Airgest, Michele Bufo, direttore generale, Massimiliano Vignati, responsabile della gestione e supervisione delle operazioni di terra di Aeroitalia, e Antonio Marino, presidente di Federalberghi Trapani.

L’arrivo delle nuove rotte, che si aggiungono a quella per Verona lanciata nei giorni scorsi, è stato celebrato con il tradizionale saluto del water cannon, un momento simbolico per sottolineare l’importanza dell’evento nella stagione invernale, tipicamente meno vivace per gli scali siciliani.

I voli per Parma saranno operativi dal 13 dicembre con due frequenze settimanali, il venerdì e il lunedì, mentre i collegamenti con Cuneo sono iniziati ieri, 14 dicembre, con partenze il martedì e il sabato. Le tratte saranno servite con moderni Embraer-175, capaci di trasportare fino a 88 passeggeri, garantendo un’esperienza di volo confortevole ed efficiente. La nuova offerta si inserisce anche nell’ambito del piano della Regione Siciliana, che prevede uno sconto del 50% sui biglietti aerei per i voli diretti da e verso gli aeroporti siciliani tra il 7 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025, un’ulteriore spinta per incentivare la mobilità e il turismo durante il periodo natalizio.

Salvatore Ombra, presidente di Airgest, ha sottolineato l’importanza del ritorno di Aeroitalia a Trapani Birgi, evidenziando la valenza strategica delle nuove destinazioni: “Le rotte per Parma e Cuneo sono molto sentite dal territorio e siamo sicuri che ci sarà una grande richiesta. Questo è un segnale positivo per la stagione invernale, tradizionalmente meno ricca rispetto a quella estiva. Ringraziamo Aeroitalia per aver scelto di investire nel nostro territorio”.

Massimiliano Vignati di Aeroitalia ha aggiunto: “Questa espansione rappresenta un passo significativo per migliorare i collegamenti tra la Sicilia occidentale e il nord Italia, contribuendo non solo alla crescita economica e turistica del territorio, ma anche al rafforzamento della nostra presenza in regioni strategiche”.

 Fondata nel 2022, Aeroitalia ha registrato una rapida crescita, superando i 2,4 milioni di passeggeri e aumentando la flotta da tre a 14 aeromobili in meno di due anni. Oltre a Roma Fiumicino, hub principale per i voli nazionali e internazionali, la compagnia sta consolidando la propria presenza in Sicilia e nel sud Italia, con basi operative in città come Palermo, Catania e Comiso. L’espansione a Trapani Birgi si inserisce in una strategia più ampia di Aeroitalia per rafforzare la connettività tra le regioni italiane, puntando su destinazioni che rispondono alle esigenze del territorio e valorizzano il turismo locale.

 

 

 

 



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...