×
 
 
29/01/2025 18:30:00

Sciopero trasporto marittimo: Caronte &Tourist garantisce i servizi minimi per le isole minori

Caronte & Tourist Isole Minori ha predisposto i servizi minimi da garantire nei collegamenti tra la Sicilia e le isole minori in occasione degli scioperi proclamati per il 30 e 31 gennaio e il 1° febbraio 2025.

Lo sciopero di quarantott’ore, indetto da UGL Mare e Porti, avrà inizio alle ore 08:00 del 30 gennaio, mentre quello di ventiquattr’ore, promosso da Filt Cgil e UilTrasporti, inizierà alle ore 08:00 del 31 gennaio. Entrambe le proteste termineranno alle 07:59 del 1° febbraio. Per garantire la continuità del servizio, l’azienda ha individuato navi e lavoratori che assicureranno il trasporto essenziale.

Nel dettaglio, giovedì 30 gennaio saranno operative: Due navi da e per le Eolie; Una nave da e per le Egadi; Una nave da e per Pantelleria; Una nave da e per Ustica.

Venerdì 31 gennaio: Due navi da e per le Eolie; Una nave da e per le Egadi; Una nave da e per Pantelleria; Una nave da e per le Pelagie.

Sabato 1° febbraio il servizio sarà garantito da: Una nave da e per le Eolie; Una nave da e per le Egadi; Una nave da e per Pantelleria.

A partire dalle ore 08:00 del 1° febbraio, i collegamenti marittimi riprenderanno regolarmente. Le navi non coinvolte nei servizi minimi essenziali effettueranno le partenze programmate, compatibilmente con le esigenze operative e possibili ritardi.

Per ulteriori informazioni, i passeggeri potranno consultare il sito ufficiale del Gruppo Caronte & Tourist (carontetourist.it). Inoltre, messaggi informativi verranno trasmessi a bordo delle navi in servizio.

 



Trasporti | 2025-12-10 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/trapani-va-in-missione-a-palermo-per-il-futuro-del-porto-250.jpg

Trapani va in missione a Palermo per il futuro del porto

Quasi novanta milioni di euro investiti per dragare il porto di Trapani e, alla fine, tutto resta come prima: pescaggio a 8 metri, navi da crociera che non possono entrare, operatori immobili e traffici che scivolano altrove. Il problema non...