Il Comando di Polizia Municipale di Mazara del Vallo ha diramato un avviso pubblico con cui informa la cittadinanza e, in particolare, gli operatori commerciali, dell’avvio di controlli mirati e intensificati volti a contrastare le occupazioni abusive di suolo pubblico.
Nella nota si legge che i controlli, già in corso, riguardano sia gli esercenti a posto fisso che quelli itineranti, includendo attività alimentari e non alimentari. L’obiettivo è reprimere ogni forma di occupazione irregolare del suolo pubblico, fenomeno che – sottolinea il Comando, guidato da Vincenzo Menfi – continua a generare violazioni delle normative vigenti.
"Chiunque occupi il suolo pubblico senza la necessaria autorizzazione sarà sanzionato ai sensi di legge", si legge nell’avviso. Inoltre, è stato ricordato che sono già stati effettuati sequestri di merce nei confronti di operatori risultati irregolari durante i recenti controlli.
Alla luce di ciò, il comando della Polizia Municipale invita tutti gli operatori non in regola a procedere con urgenza alla regolarizzazione della propria posizione, per evitare provvedimenti amministrativi e sanzionatori più gravi.