×
 
 
02/07/2025 08:00:00

Estate 2025: vertice in prefettura a Trapani su movida, sicurezza e prevenzione truffe

Si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sulle misure di sicurezza in vista della stagione estiva.

 

All’incontro hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, un rappresentante del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, le Capitanerie di porto di Trapani e Mazara del Vallo, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e il Direttore dell’ARPA di Trapani.

 

Durante la riunione, l’ARPA ha confermato la propria disponibilità a collaborare con le polizie locali nei controlli per il rispetto delle norme sull’inquinamento acustico, soprattutto nelle zone interessate dalla movida notturna. I controlli saranno organizzati insieme alle Forze dell’Ordine, con piani coordinati dal Comitato.

È stato inoltre fatto un aggiornamento sul progetto “In Compagnia”, avviato lo scorso 15 giugno, che ha l’obiettivo di proteggere le persone più fragili, in particolare gli anziani, dal rischio di truffe. L'iniziativa continuerà per tutta l’estate, con azioni mirate di informazione e supporto sul territorio.