×
 
 
11/07/2025 10:17:00

Oggi c'è Alfa a Castellammare

La musica giovane e virale sbarca stasera, 11 luglio, a Castellammare del Golfo con il concerto di Alfa, uno degli artisti più amati della scena pop italiana. Il cantautore genovese porterà sul palco del porto il suo nuovo tour estivo dal titolo poetico e spensierato: “Alfa Summer Tour - Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato”.

 

L’evento, atteso da centinaia di fan, è organizzato da Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e Giuseppe Rapisarda Management, con la compartecipazione del Comune di Castellammare del Golfo

 

È inserito all’interno del Wave Summer Music 2025, il festival che porta la grande musica italiana in giro per l’isola.

 

Domani, 12 luglio, Alfa replicherà a Catania, nella suggestiva cornice di Villa Bellini, per una tappa che rientra nel cartellone ufficiale del Catania Summer Fest, la rassegna promossa dal Comune etneo.

 

Alfa, al secolo Andrea De Filippi, classe 2000, è uno degli artisti più seguiti dai giovanissimi: con oltre 2 milioni di follower su TikTok, 850 milioni di stream sulle piattaforme digitali e più di 290 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha conquistato un pubblico trasversale grazie a brani che parlano di sentimenti, sogni, paure e speranze con linguaggio diretto e autentico.

Nel suo palmarès, 1 quintuplo disco di platino per “bellissimissima <3”, 1 quadruplo platino per “Cin Cin”, un doppio platino e ben 7 dischi di platino, tra cui “Testa tra le nuvole pt.1 e pt.2”, “Sul più bello”, “San Lorenzo”, e 10 dischi d’oro. Numeri che certificano non solo un successo commerciale, ma una vera e propria generazione che si riconosce nella sua musica.

 

 



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...