Si è svolta lunedì l’assemblea degli iscritti della sezione marsalese dell’AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati, una delle più storiche e rappresentative realtà associative dell’avvocatura italiana. Nel corso dell’incontro è stato eletto il nuovo Presidente: l’Avvocato Riccardo Rubino subentra all’Avvocata Giovannella Licari, che lascia il testimone dopo anni di impegno alla guida della sezione.
Un passaggio di consegne all’insegna della continuità e del riconoscimento del lavoro svolto. L’Avv. Licari, nel suo discorso di saluto, ha ripercorso gli anni di presidenza ringraziando i Presidenti nazionali dell’AIGA che si sono succeduti durante il suo mandato, con particolare riferimento all’Avv. Carlo Foglieni, e ha sottolineato l’importanza della sinergia con le istituzioni forensi locali e le realtà del territorio: “Ho cercato di portare nel Foro di Marsala le iniziative promosse a livello nazionale per i giovani avvocati, grazie anche al sostegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, del Comitato Pari Opportunità e delle associazioni forensi e civiche del territorio. Ringrazio il Direttivo composto dagli Avv.ti Fabio Pace, Giuseppe Accardo e Gabriele Tranchida. Lascio il testimone con fiducia e stima al collega Riccardo Rubino. AIGA semper!”
Il neo-presidente Avv. Rubino, già componente del Dipartimento Nazionale di Diritto Ambientale dell’AIGA e del Dipartimento Scientifico di Diritto Penale della Fondazione AIGA – Tommaso Bucciarelli, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento alla sua predecessora: “Il mio primo atto da Presidente è ringraziare Giovannella Licari per il suo encomiabile lavoro. Il percorso da lei intrapreso sarà la base sulla quale continueremo a costruire, con responsabilità e passione.”
Il nuovo direttivo dell’AIGA Marsala è così composto:
- Presidente: Avv. Riccardo Rubino
- Vicepresidente: Avv. Paola Danila Tranchida
- Tesoriera: Avv. Graziana Fiorino Patti
- Segretario: Avv. Giampaolo D’Amico
- Componente: Avv. Giovannella Licari