×
 
 
31/07/2025 17:01:00

Strade provinciali, Quinci: "In arrivo i fondi Fsc"

Un passo avanti concreto per la viabilità della provincia di Trapani. È quanto emerge dall’incontro che si è svolto a Palermo all’Assessorato regionale alle Infrastrutture, dove è stato firmato l’accordo per l’assegnazione delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2021–2027 ai Liberi Consorzi e alle Città Metropolitane.

«Per la provincia di Trapani – afferma Salvatore Quinci, presidente del Libero Consorzio Comunale – si tratta di un’opportunità significativa. Potremo intervenire in modo mirato sulla rete delle strade provinciali, molte delle quali attendono da anni lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria».

Secondo Quinci, «non è solo una questione di decoro o efficienza, ma un diritto alla mobilità e alla sicurezza per cittadini e imprese». Il Libero Consorzio ha già presentato una lista di priorità e si dice pronto ad avviare i cantieri nei tempi previsti.

«Le infrastrutture – conclude – non sono solo un tema tecnico: sono una leva di sviluppo, coesione e dignità per tutte le comunità che rappresentiamo».