×
 
 
28/08/2025 22:00:00

Trapani: Salvatore Pignatello nuovo segretario generale del Libero Consorzio

 Avvicendamento ai vertici del Libero Consorzio Comunale di Trapani. A partire dal 1° settembre 2025, il dott. Salvatore Pignatello assumerà ufficialmente l’incarico di Segretario Generale, raccogliendo il testimone dal dott. Fabio Martino Battista, la cui esperienza alla guida della macchina amministrativa si conclude alla fine di agosto.

Il Presidente del Libero Consorzio, Salvatore Quinci, ha espresso a nome dell’Amministrazione provinciale e di tutto il personale dell’Ente «il più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità» dimostrati da Battista durante il suo mandato.
 

«A lui va la riconoscenza per aver guidato con dedizione e passione l’attività amministrativa – ha dichiarato Quinci – contribuendo in maniera significativa al buon funzionamento dell’Ente e al raggiungimento di importanti obiettivi strategici».

Pur sottolineando la fine di un percorso professionale all’interno del Consorzio, il Presidente ha voluto rivolgere un augurio personale al Segretario uscente: «Sono certo che le sue competenze e il suo impegno sapranno aprirgli nuove opportunità di crescita e soddisfazione».

 

Contestualmente, l’attenzione si rivolge al nuovo Segretario Generale, Salvatore Pignatello, accolto con fiducia e aspettative. «Con l’auspicio – ha evidenziato Quinci – che questa fase di avvicendamento contribuisca a rafforzare ulteriormente l’efficienza e il buon andamento dell’Istituzione provinciale, chiamata ad affrontare sfide importanti che richiedono impegno, unità e senso di responsabilità da parte di tutti». L’arrivo di Pignatello apre dunque una nuova fase per il Libero Consorzio Comunale di Trapani, impegnato a garantire continuità e rinnovamento nella gestione dei servizi e nelle strategie di sviluppo del territorio.