Castellammare, in consiglio comunale nasce il gruppo Fratelli d'Italia
È ufficialmente costituito il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia presso il Consiglio Comunale di Castellammare del Golfo. Un traguardo significativo per il partito di Giorgia Meloni che rafforza la propria presenza istituzionale.
Il gruppo è guidato da Epifanio Bonventre, come capogruppo, e Rita Barone nel ruolo di vice capogruppo. Ne fanno parte il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Ancona, la vice presidente Angela Bongiorno, l'assessore Giovanni D'Aguanno e Giuseppa Corbo, consigliere del Libero Consorzio Comunale di Trapani.
La formazione del gruppo 2garantisce una voce autorevole nell'amministrazione locale e un sostegno qualificato all'azione del sindaco Giuseppe Fausto, con l'obiettivo di tradurre in azioni concrete i valori del partito a beneficio della comunità", si legge nella nota.
"Questo nuovo soggetto politico in Consiglio rappresenta una svolta importante per il nostro territorio" - afferma l'On. Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d'Italia all'ARS. "Gli amministratori che ne fanno parte hanno dimostrato competenza e dedizione. Il loro lavoro sarà importante per intercettare le necessità dei castellammaresi e promuovere iniziative di sviluppo. Sono fiducioso che sapranno distinguersi per pragmatismo e risultati tangibili."
"L'istituzione di questa compagine testimonia il consolidamento del partito nella provincia trapanese" - evidenzia Maurizio Miceli, presidente provinciale di Fratelli d'Italia. "Disporre di figure apicali come Presidente e Vice Presidente del Consiglio, oltre agli altri membri qualificati, assicura un'incidenza politica determinante. Il nostro sostegno sarà costante per favorire progetti di rilancio economico e sociale del comune."
"Esprimo grande soddisfazione per la costituzione del Gruppo Consiliare del nostro partito a Castellammare del Golfo" - dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Raoul Russo, "Questa iniziativa crea un dialogo diretto tra il territorio siciliano e le istituzioni parlamentari. Il gruppo potrà contare sul nostro sostegno per portare le istanze castellammaresi nelle sedi legislative nazionali. Un risultato che dimostra la capacità attrattiva e la solidità organizzativa raggiunta dal nostro partito in tutta la Sicilia occidentale."
Il nuovo organismo si accinge ad affrontare le sfide amministrative ponendo al centro dell'agenda politica le priorità cittadine e la crescita del territorio.
Nuova segreteria del Pd di Castellammare
Il Circolo cittadino del Partito Democratico di Castellammare del Golfo ha rinnovato la propria segreteria e presentato la nuova squadra dirigente, definendo composizione, deleghe organizzative e tematiche per "una gestione più...
La città in un click: con Lumos nessun imprevisto sarà...
Box regali, professionisti della zona, negozi fisici, esperienze culinarie o culturali e noleggio auto. Questo e molto altro è possibile trovare su Lumos.it, il nuovo marketplace dove ogni esperienza diventa unica e dove...
"A Marsala il Sindaco Massimo Grillo pensa solo alle elezioni, non al bene della città"
Il Partito Socialista Italiano di Marsala interviene con toni duri sulla recente bocciatura in Consiglio comunale della delibera con cui la Giunta Grillo intendeva trasformare Marsala Schola in Marsala Servizi.Secondo i socialisti, il voto contrario...
Nomea School Musical: a Marsala cresce il sogno del musical
La Nomea School Musical, fondata da Nomea Produzioni, è al secondo anno di attività e si conferma realtà unica nel territorio per un’offerta formativa a indirizzo professionale nel campo del musical. La...
Sezioni
