×
 
 
25/09/2025 00:00:00

Marsala: l'ANM ricorda Cesare Terranova e Lenin Mancuso

La Sottosezione Lilibetana dell’Associazione Nazionale Magistrati organizza per venerdì 26 settembre 2025, alle ore 20:45, presso il Teatro Sollima di Marsala (via Teatro), una serata commemorativa dedicata al giudice Cesare Terranova – Procuratore della Repubblica di Marsala dal 14 giugno 1971 al 7 marzo 1972 – e all’agente Lenin Mancuso, uccisi dalla mafia il 25 settembre 1979.

 

L’iniziativa, intitolata “Per non dimenticare”, si inserisce nella ricorrenza del 46° anniversario del loro omicidio e rappresenta un momento di memoria e riflessione sui valori di legalità e giustizia incarnati dalle due vittime.

 

A ricordarli saranno: Vincenzo Terranova, Presidente di Sezione del Tribunale di Palermo e l'on. Carmine Mancuso, già Ispettore Capo di Polizia di Stato.

 

Al termine degli interventi seguirà la proiezione del film “Il giudice e il boss” di Pasquale Scimeca, alla presenza del regista. L’evento è promosso con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, della Libreria Mondadori Marsala e con il patrocinio del Comune di Marsala.