Dal 20 al 22 luglio Alcamo Marina ospiterà International Street Food, la manifestazione dedicata al cibo di strada italiano e internazionale.
Gli stand saranno allestiti lungo via dell’Antica Tonnara e resteranno aperti ogni giorno dalle 17.30 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.
La tappa di Alcamo rientra nel tour nazionale 2026 dell’International Street Food, che attraversa numerose città italiane da marzo a novembre.
Cibo di strada dall’Italia e dal mondo
Per tre serate il lungomare ospiterà chef e operatori specializzati nella cucina su strada, con piatti preparati al momento tra fritture, grigliate, impasti e cotture tradizionali.
L’offerta comprenderà specialità italiane e internazionali, dolci tipici e birre artigianali provenienti da microbirrifici italiani ed esteri.
Saranno disponibili anche proposte senza glutine, sia per il cibo sia per la birra.
L’appuntamento sul lungomare
La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Alcamo e la collaborazione di Confartigianato Imprese Trapani.
L’appuntamento è da lunedì 20 a mercoledì 22 luglio, dalle 17.30 a mezzanotte, sul lungomare dell’Antica Tonnara ad Alcamo Marina.