A Favignana i funerali di Tonino Franco, morto folgorato
Si sono tenuti ieri a Favignana, in Chiesa Madre, i funerali di Antonio Franco, conosciuto da tutti come Tonino, aveva 50 anni e faceva il cameriere.
Una turista francese ieri è rimasta ferita a causa di un incidente stradale avvenuto sulla Provinciale che da Valderice sale fino a Erice.
Si sono tenuti ieri a Favignana, in Chiesa Madre, i funerali di Antonio Franco, conosciuto da tutti come Tonino, aveva 50 anni e faceva il cameriere.
Un uomo di 50 anni, Antonino Franco, cameriere, è morto folgorato nella sua abitazione a Favignana, mentre, secondo le prime ricostruzioni, stava tentando di riparare la pompa dell'autoclave.
Donne al lavoro per la pulizia del territorio, sia in paese che in mare, a salvaguardia dell’isola.
Nuova visita guidata con il Rais della Tonnara a Favignana, il 30 agosto e l’1 settembre alle 20.30, per un massimo di 50 partecipanti su prenotazione (durante gli orari di apertura) chiamando al 388 4506879.
«In relazione ai collegamenti navali da e per Pantelleria, malgrado le forti rassicurazioni da parte della Protezione civile regionale e del rappresentante della Compagnia delle Isole, come già accaduto venerdì scorso, anche ieri sono rimasi in banchina a Pantelleria passeggeri furibondi».
Mercoledì prossimo, alle 11, a palazzo Florio si terrà il convegno sul tema «Pensando alla Famiglia - Dialogo intergenerazionale».
Intervento dell’Assessore ai Trasporti, Turismo e Attività produttive del Comune di Favignana, Vito Campo, che ricopre al contempo la carica di responsabile del Dipartimento Regionale UDC Comunicazione e Propaganda, sulle inefficienze della politica regionale che...
Furto in casa d'archistar. I ladri, la notte scorsa, sono entrati nella villa di Pantelleria dell'architetto Massimiliano Fuksas, portando via gioielli e altri oggetti preziosi.
Il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, ha inviato un telegramma alla Protezione Civile Regionale, e per conoscenza alla Prefettura di Trapani, evidenziando i problemi scaturiti dall’emergenza trasporti marittimi non ancora risolta.
"E' ripresa la fornitura di acqua, con una capacita' di 15 litri al secondo, ed e' stata gia' anche programmato la partenza di una nave con 4.000 metri cubi di acqua per ricostituire le scorte dei serbatoi delle isole Egadi.
Un'operazione di soccorso in mare al largo dell'isola è stata condotta lo scorso venerdì sera dalla Capitaneria di porto di Trapani, dopo la segnalazione di un ferito a bordo del motopesca «Jessica» del comparto marittimo trapanese.
La Protezione civile ha predisposto una nuova gara, dopo la prima andata deserta, per l’affidamento del trasporto merci e rifiuti dalla Sicilia verso le isole di Ustica, Pantelleria e l’arcipelago delle Egadi.
Sono stati disegnati da Giorgio Armani, proprio per la nuova Chiesa madre di Pantelleria i paramenti che saranno indossati oggi dal vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, per celebrare la messa. La funzione sara' trasmessa in diretta, con inizio alle 10.45, su Raiuno.
Spettacolari grotte, baie rocciose, fondali straordinari e un mare blu cobalto che ha pochi eguali nel Mediterraneo: Marettimo, il prossimo appuntamento di Lineablu, in onda sabato 18 Agosto 2012 alle 14.00 su Raiuno, sarà un emozionante viaggio, in compagnia di Donatella Bianchi, alla scoperta dell’arcipelago...