Da oggi una nuova tassa per sbarcare nelle isole minori. Il commento del Sindaco di Favignana
Ufficialmente introdotta, a partire da oggi, una “tassa di sbarco” nelle isole minori del territorio italiano.
E’ possibile destinare il cinque per mille delle trattenute Irpef alle attività sociali svolte dal Comune. L’Assessore alle Finanze e Politiche Sociali del Comune di Favignana, Giuseppe Pagoto, pertanto, comunica che la scelta di destinare il 5 per mille al’Ente comunale...
Ufficialmente introdotta, a partire da oggi, una “tassa di sbarco” nelle isole minori del territorio italiano.
Tornano le Borse sperimentali di lavoro per soggetti in situazione di disagio.
Il forte vento di maestrale, con raffiche anche di 50-60 chilometri orari, e il mare forza 5-6 rendono impossibili i collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia. Stesso scenario da Ustica a Lipari.
Tornano le Borse sperimentali di lavoro per soggetti in situazione di disagio al Comune di Favignana.
Sarà pronto per la fine del mese il nuovo portale turistico delle Isole Egadi,
Pantelleria sarà collegata con voli diretti dai maggiori aeroporti italiani e con la Svizzera a partire dal 15 giugno prossimo.
Le avverse condizioni meteo impediscono in Sicilia i regolari collegamenti con le isole minori. Isolate le Eolie.
La parrocchia Maria Santissima delle Grazie di Marettimo ha una nuova guida. Monsignor Francesco Miccichè ha nominato don Giuseppe Pinella.
"Il bosco dei Gheddafi sull'isola di Pantelleria è una proprietà che ricade in un'area di riserva e non è stata mai presentata nessuna richiesta di concessione. Né Gheddafi né nessun membro della sua famiglia sono mai stati qui".
I militari del locale Ufficio Marittimo della Guardia Costiera hanno rinvenuto due discariche di rifiuti speciali a cielo aperto, di cui una contenente rifiuti provenienti da attività di scavo e l’altra rifiuti derivanti da attività di demolizione, costruzione, tra cui anche cemento ed eternit, e vecchi macchinari.
Una vedetta della Guardia Costiera di Pantelleria ha intercettato la notte scorsa un peschereccio intento alla pesca a strascico ad una distanza inferiore a 0,7 miglia marine dalla costa, nella zona "Arco dell’Elefante".
Il Soprintendente Sebastiano Tusa comunica che ieri, 29 Marzo, è stata stipulata la convenzione fra la Soprintendenza BB.CC.AA. di Trapani ed il Comune di
Beni mobili e immobili, quote societarie e conti correnti, ma anche terreni e vetture. Il tutto per un valore complessivo di oltre un miliardo e cento milioni di euro: è quanto i finanzieri del Comando provinciale Roma hanno sequestrato oggi alla famiglia Gheddafi e a membri del suo entourage.
Le isole minori siciliane stanno lavorando insieme su strumenti di programmazione basati sullo sviluppo sostenibile. Dopo il GAL (Gruppo di Azione Locale), recentemente finanziato nell’ambito dell’Asse 4 del PSR Sicilia 2007- 2013, le isole minori siciliane puntano ora sulla costituzione di un nuovo organismo...