Sicilia, nuova serrata dei laboratori d'analisi contro la Regione
Nuova serrata dei laboratori di analisi in Sicilia che da oggi protestano contro il nuovo tariffario nazionale dei rimborsi sulle prestazioni, con tagli fino al quaranta per cento.
Incidente stradale senza gravi conseguenze lungo la strada Provinciale Alcamo-Castellammare del Golfo, nel territorio comunale alcamese.
Nuova serrata dei laboratori di analisi in Sicilia che da oggi protestano contro il nuovo tariffario nazionale dei rimborsi sulle prestazioni, con tagli fino al quaranta per cento.
"In vista dell'avvio della stagione balneare, sulle coste siciliane stanno nascendo come funghi strutture di ogni tipo, dalle semplici aree per il noleggio di ombrelloni a veri e propri complessi balneari con tanto di ristoranti e locali notturni".
Nell'ambito del progetto Sprar, il cui scopo è l'integrazione e l'inclusione lavorativa dei richiedenti asilo politico e rifugiati, 15 immigrati, coordinati dalla cooperativa sociale «Reciclo», da alcuni giorni vengono impegnati a Trapani in lavori di diserbatura e pulizia.
Attività di controllo del territorio della Capitaneria di Porto per verificare la legittimità della commercializzazione del pescato, sia presso i rivenditori al dettaglio che presso gli ambulanti abusivi.
La polizia di Marsala ha intensficato 'attività di contrasto e prevenzione al crimine.
Dodici giovani esemplari di aquila del Bonelli si sono gia' involati in queste settimane in Sicilia e altrettanti sono ancora nel nido in attesa di librarsi.
Due arresti molto particolari nel giro di poche ore svolti dai militari dell'arma dei carabinieri. Uno a Marsala e uno a Valderice. A Marsala, in meno di 36 ore i militari dell'Arma, hanno tratto in arresto Fabrizio Rallo, pregiudicato marsalese di 28 anni,...
Sono stati assegnati i due posti per ostetrica presso l’ospedale Nagar di Pantelleria, mentre sono andate deserte le convocazioni per Dirigenti medici Pediatri ed Anestesisti. Lo afferma l’ASP di Trapani in un comunicato.
Continuano le attività di ispezione della capitaneria di porto di Marsala. Questa volta gli uomini coordinati dal tenente di vascello Raffaele Giardina sono scesi in terra e hanno perlustrato le diverse pescherie sparse in città.
Dal primo giugno all'ospedale «Borsellino» di Marsala sarà attivato il Punto di «Primo intervento pediatrico».
Si è concluso con la consegna di attestati di partecipazione, il corso di Alfabetizzazione linguistica per stranieri che il Lions di Trapani ha attivato in città.
Neanche gli arresti domiciliari lo avevano fatto desistere dalle persecuzioni nei confronti dell'ex moglie.
E' stato arrestato a Trapani un uomo, Paolo Lo Sasso, di 52 anni, originario di Sciacca, che era latitante da sette mesi, da quando era sfuggito alla cattura dopo una condanna definitiva per spaccio di droga.
Con un investimento di oltre 250 milioni di euro sara' realizzato in Sicilia un impianto agro-fotovoltaico integrato da un impianto di cogenerazione, che sara' il piu' grande d'Europa.