Per i Nebrodi la Regione chiede lo stato di calamità
19,00 - La Regione Sicilia chiedera' lo stato di calamita' naturale per la zona dei Monti Nebrodi, in provincia di Messina.
Una vasta operazione di polizia condotta dal Corpo Forestale dello Stato con l'ausilio della Squadra Mobile e della Capitaneria di Porto di Palermo ha smantellato una banda italo-tunisina dedita al riciclaggio ed al contrabbando di auto rubate, ha...
19,00 - La Regione Sicilia chiedera' lo stato di calamita' naturale per la zona dei Monti Nebrodi, in provincia di Messina.
Il maltempo di questi giorni ha portato addirittura la neve ad Erice. Si tratta di un evento non raro per la vetta, ma è sempre suggestiva l'immagine dell'antico borgo medievale completamente imbiancato. Il forte vento ha e creato problemi alla viabilità nelle strade provinciali.
“Sul ponte dello Stretto di Messina, per il Governo, ‘the show must go on’, lo spettacolo deve continuare: questo a scapito del fatto che i soldi pubblici non ci sono”.
Da quella leggera a quella pesante. Nascosta in un bagaglio, dove tra indumenti ed effetti personali erano stati occultati ventotto grammi di cocaina e cento grammi di hashish, per un valore complessivo – una volta immessa nel mercato - di cinquemila euro.
Il 70% dei siciliani si dichiara contrario all'eventuale costruzione di una centrale nucleare nell'Isola. È quanto emerge dall'indagine dell'Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis, all'indomani del decreto del Governo nazionale che disciplina la realizzazione e localizzazione dei nuovi impianti, sancendo di fatto il ritorno...
L' associazione Rifiuti Zero Trapani in collaborazione con il Festival CinemAmbiente di Torino organizza dal 19 al 21 febbraio 2010 una rassegna di cinema internazionale sull'ambiente. Le proiezioni avranno luogo a Trapani, presso il Palazzo Riccio di Morana e saranno accompagnate dagli incontri con alcuni autori dei film ed...
L’Amministrazione Comunale di Marsala prosegue l’iter burocratico -amministrativo per il recupero del nuovo cimitero di contrada Cutusio, una delle grandi incompiute del passato.
Dopo le denunce di infiltrazioni mafiose nel settore dell'eolico lanciate dal parlamentare del Pd Lumia, il numero uno della Moncada Energy attacca: "Non ho fatto compromessi con i mafiosi, non li farò con i colletti bianchi"
L’ex direttore del carcere di Marsala Nicolò Raimondo, 60 anni, è stato condannato a 6 mesi di reclusione, per peculato d’uso e falso ideologico, dal gup Caterina Greco.
E’ cominciato dinanzi al collegio penale del tribunale di Trapani il processo a carico del luogotenente dei carabinieri Carlo Ronzino, ex comandante della sezione di polizia giudiziaria presso la procura, accusato di concussione, istigazione alla corruzione e truffa.
Un fascio di luce rossa, "sparato" con un puntatore laser, la scorsa domenica sera ha abbagliato il pilota di un aereo civile, in fase di atterraggio nell'aeroporto di Trapani Birgi. Nessuna traccia della persona, che da terra ha azionato il laser.
"Arrivo in questa città per dare nuovo entusiasmo ai collaborati del Commissariato di Polizia di Marsala, che operano da tanti anni bene e con grande sacrificio".
Sono cinque le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Marsala nell'ambito di operazione di contrasto ai sempre più numerosi furti in abitazione, in particolare nel versate nord del Comune.
Vandali di nuovo in azione nel fossato di San Gerolamo, in pieno centro storico, a Marsala.