Dalle Province ai Liberi consorzi. Quanta confusione in Sicilia
Sta per arrivare il momento della verità: le province in Sicilia sono state abolite, ma ancora non si sa quello che succederà, cosa saranno i "Liberi consorzi di Comuni"...
Doveva essere una sorta di task force, munita di taccuino e pronta a segnalare tutti quelli che sporcavano la città. La poderosa armata voluta dal sindaco di Marsala Giulia Adamo doveva essere composta da 20 dipendenti comunali.
Sta per arrivare il momento della verità: le province in Sicilia sono state abolite, ma ancora non si sa quello che succederà, cosa saranno i "Liberi consorzi di Comuni"...
La Procura della Repubblica di Marsala ha rivolto un elogio scritto al comandante della polizia municipale di Marsala, Vincenzo Menfi, e ai suoi uomini.
“Amministrazione nuova e problemi vecchi. Con rammarico constatiamo che, malgrado ripetuti solleciti verbali e gli incontri tenuti con l’amministrazione comunale per la risoluzione degli annosi problemi che riguardano l’impiantistica sportiva e in particolare lo Stadio Municipale “Nino Lombardo...
In via Ernesto Del Giudice e negli altri Uffici comunali periferici di Strasatti, Paolini e San Leonardo sono già in distribuzione i tesserini di caccia per la stagione venatoria che si aprirà il prossimo 1° settembre.
È stata programmata per la prossima settimana una pulizia straordinaria nel Cimitero urbano di Marsala.
“Sono sorpresa e amareggiata per le dichiarazioni dell’assessore regionale Patrizia Valenti (Autonomie locali), la quale ritiene di far ricadere su docenti, studenti e famiglie le colpe della Provincia di Trapani per avere sforato il patto di stabilità”.
Un’interruzione di energia elettrica – nella notte scorsa - in contrada Sinubio comporterà, nella giornata odierna, qualche disagio nell’erogazione dell’acqua a Marsala.
Il commissario dello Stato ha impugnato davanti alla Corte costituzionale la legge approvata lo scorso 12 agosto dall'Assemblea regionale siciliana e che introduce cause di incompatibilita' e ineleggibilita' dei...
Si svolgeranno stamattina a Marsala - alle ore 10.30, in Chiesa Madre - i funerali del dr. Nicolò Montalto (papà dell'assessore comunale Patrizia Montalto), deceduto a seguito di un grave incidente stradale.
“Latin Explosion” era il titolo del concerto che, ieri sera, ha chiuso il MarsalaWinejazz, prodotto da Alfredo Lo Faro e patrocinato dall’Amministrazione comunale.
“Nella vita e nella casa” è il nome del progetto del settore Servizi sociali del Comune di Marsala che ha come scopo quello di migliorare l’autonomia dei disabili in ambito domestico.
E’ pronto il bando di gara per affidare a privati la gestione del centro di raccolta e trattamento rifiuti che il Comune di Marsala vorrebbe attivare in contrada Santo Padre delle Periere.
Addio a sindaci e Comuni, al loro posto saranno istituiti municipi guidati da presidenti e consiglieri sul modello di Roma capitale. Queste circoscrizioni saranno assorbite a loro volta dalle...
Addio a sindaci e Comuni, al loro posto saranno istituiti municipi guidati da presidenti e consiglieri sul modello di Roma capitale.