Quantcast
Cultura

Quintessenza Jazz Trapani - rassegna musicale

Cine Teatro Ariston 91100 Trapani
19/02/2024 - 26/03/2024

Dal 19 febbraio al 216 marzo si terrà al Cine Teatro Ariston di Trapani la rassegna musicale

"Quintessenza Jazz Trapani", curata da Mauro Carpi con la produzione esecutiva di Alessandro Costa. In calendario una serie di concerti con una varietà di stili jazz, dal swing al tango, con artisti di grande calibro.

Greg & The Five Freshmen - 19 febbraio: Un tributo ai grandi crooners come Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole e Andy Williams.
Claudio Gregori personalizza i testi dei classici e si esibisce con Massimo Pirone (leader e trombone), Stefano Rossi (sax), Carlo Battisti (batteria), Stefano Cesare (contrabbasso) e Flavio Bonanno (pianoforte).

Gianluca Guidi Feat. Amedeo Ariano - 27 febbraio: "That's Life! Sinatra Tribute" con Gianluca Guidi, autore e regista, accompagnato da pianoforte, contrabbasso e batteria. Un viaggio attraverso i successi di Frank Sinatra, il "re" della musica popolare, con una formazione strumentale completa.

Fabrizio Mocata - 12 marzo: Progetto "Swango" che esplora la storia e l'arte del tango, dalla popolarità di Carlos Gardel alla consacrazione di Astor Piazzolla. Esecutori solisti: Fabrizio Mocata (pianoforte), Mauro Carpi (violino), Fabio Crescente (contrabbasso), quartetto d'archi.

Lino Patruno Jazz Show - 18 marzo: Lino Patruno dedica il concerto al violinista Joe Venuti e al chitarrista Eddie Lang, pionieri nell'introduzione di violino e chitarra nel jazz negli anni '20. Patruno racconta la storia di questi straordinari musicisti durante lo spettacolo.

Paolo Di Sabatino Trio - 26 marzo: Il pianista teramano Paolo Di Sabatino presenta brani che esplorano diversi aspetti ritmici del jazz, con una forte connotazione melodica. Rivisitazioni di brani famosi e esplorazione di diverse influenze ritmiche.

È possibile acquistare gli abbonamenti presso il botteghino del Cine Teatro Ariston e i botteghini dei cinema Royal e Diana.
Online su Liveticket https://www.liveticket.it/cineteatroaristontrapani. App 18 e Carta Docente solo online.
Da lunedì 5 Febbraio sarà attiva la vendita libera dei singoli eventi.

comments powered by Disqus
https://www.tp24.it/immagini_banner/1675248244-etta-focu.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1674726256-ascolta-rmc101.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1701677219-scarica-l-app-tp24.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1694591333-newsletter-tp24.gif