Quantcast
×
 
 
14/11/2023 07:00:00

Ufficio del Giudice di Pace di Castelvetrano, “I sindaci mantengano l’impegno al rinnovo”

 Rinnovare la convenzione per la gestione associata dell’Ufficio del Giudice di Pace di Castelvetrano tra i Comuni di Castelvetrano e Campobello di Mazara. È la priorità rilevata dal presidente dell’associazione “Avvocati Valle del Belice”, Salvatore Accardo.

In vista della prossima scadenza e in base all’impegno dei sindaci dei due comuni di sottoscriverla entro il 15 gennaio 2024, l’avvocato Accardo è in attesa che possano convocare l’associazione per partecipare ai relativi lavori per il rinnovo.

 

Anche l’edificio, ha sottolineato l’avvocato Accardo, ha bisogno di manutenzione, le cui criticità sarebbero state evidenziate già da gennaio scorso.

E a rendere le cose più difficili anche il trasferimento di una dipendente, meno di una settimana fa, che avrebbe prodotto come conseguenza un disservizio in cancelleria.

 

In attesa del pronto reintegro del personale dell’ufficio, il presidente dell’associazione ha ribadito come l’ufficio costituisca “una ricchezza in termini di presidio di giustizia per i territori di Castelvetrano e Campobello di Mazara, ed in prospettiva, con l’aumento della competenza per materia, diverrà un polo sempre più importante”.

A maggior ragione che, dopo il Covid , si è registrato un aumento del 48% del contenzioso civile e dell’85% del penale con i due rispettivi Giudici di Pace Giorgio Lo Verde e Bruno Vivona.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...