Quantcast
×
 
 
28/07/2016 17:00:00

Gibellina, il TAR: "Il Comune non ha garantito i diritti di una bambina disabile"

Il comune di Gibellina non ha garantito i diritti di una bambina diversamente abile. E' questo quanto hanno deciso i giudici del Tar nella vicenda relativa al riconoscimento all’assistenza della figura specialistica per la formazione scolastica. L’inadempienza non è dell'attuale amministrazione comunale di Gibellina ma della precedente che è rimasta in carica fino al maggio 2015. Secondo Chiara Garacci, il legale che si è occupato di difendere gli interessi della bimba, e di tanti altri casi analoghi, l'ufficio di Trapani, nonostante la sentenza, non ha ancora provveduto ad integrare le ore di sostegno scolastico agli alunni con disabilità così come previsto dal Piano Educativo Individualizzato. Si è reso necessario dare ampia comunicazione - ha detto l'avvocato Caracci - per evitare che al prossimo anno scolastico si verifichino le stesse situazioni.

SALAPARUTA - Stabiliti al Comune di Salaparuta, i tassi in percentuale della copertura del costo di alcuni servizi comunali per l’anno 2016. Confermato il servizio carro funebre, determinato a 60 euro per ogni ora di servizio. Per il trasporto di acqua con autobotte, confermata la percentuale del 60% da chiedere ai privati. Per il servizio di autospurgo 15,40 euro per ogni ora di servizio.

ARO PARTANNA, SANTA NINFA, VITA - La Centrale Unica di Committenza ha nominato i componenti del seggio di gara per l’affidamento del servizio provvisorio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti nel territorio dell’ARO Partanna, Santa Ninfa e Vita per la durata di mesi cinque. I componenti sono: Vincenzo Morreale presidente, Giuseppe Caraccia, Gino Li Causi componenti, Vito Biondo segretario verbalizzante.

 

POGGIOREALE - Il comune di Poggioreale ha pagato la somma di 12.100 euro a favore della ditta AL.TA. Servizi Srl. di Borgetto per il nolo di mezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e rifiuti differenziati nel territorio del comune di Poggioreale, per un totale di venti trasporti effettuati. Il Comune ha anche liquidato la somma in acconto di 1.903,20 a favore del signor Santo Nastasi, periodo gennaio-giugno 2016, per l’espletamento delle funzioni di Revisore Unico.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...