Quantcast
×
 
 
12/01/2017 11:25:00

A Marsala la Notte Bianca del Liceo Classico

 Torna a Marsala la Notte Nazionale del Liceo Classico. Venerdì 13 gennaio, dalle 18 in poi, nella sede del Liceo Classico Giovanni XXIII, si susseguiranno una serie di eventi, aperti a tutta la cittadinanza.
“Il programma anche quest’anno è ricco e articolato - spiega la professoressa Rossella Parrinello, che cura l’organizzazione - con letture di classici, musica dal vivo, l’esibizione del nostro coro, l’intervento di attori, scrittori, giornalisti”.
Tra gli appuntamenti, alle 18 e 40, in aula magna, la presentazione del libro di Amelia Crisantino, “Sicilia Fatale”. Gli eventi, poi, andranno avanti fino a mezzanotte e si terranno in contemporanea nell’aula magna e nelle singole classi, con altre band musicali che si esibiranno, attività di orientamento, reading, momenti di riflessione sul bullismo e altri di convivialità.
L’ingresso è libero.
“Eventi come questo sono la migliore risposta che si possa dare a chi sostiene che la cultura classica è morta - aggiunge la dirigente scolastica Antonella Coppola -. La Notte Nazionale del Liceo Classico coinvolge ben 500 scuole in tutta Italia”.
L’evento, ormai un cult, è nato tre anni fa dall'idea del prof Rocco Schembra del liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...