Quantcast
×
 
 
30/05/2017 12:06:00

Ricotta guasta, controlli nelle pasticcerie a Marsala, Trapani e provincia

 Controlli nelle pasticcerie a Marsala, Trapani e provincia per verificare la corretta conservazione di alcuni elementi utilizzati per la preparazione dei dolci, in particolare la ricotta. Molta parte della ricotta utilizzata nei laboratori dolciari del nostro territorio, infatti, arriva surgelata dalla Sardegna e con il primo caldo è facile che con una cattiva conservazione si guasti. 

A controllare sono i carabinieri dei Nas, che hanno già fatto dei sequestri a due storiche pasticcerie a Palermo per irregolarità nella conservazione degli alimenti: oltre un quintale di crema di ricotta congelata senza rispettare le norme in vigore.

Entrambi i titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per violazione della normativa che regola la conservazione degli alimenti. Un reato che prevede una multa da 300 a 30mila euro.

La priorità dei militari del Nas è soprattutto quella di accertare le modalità di conservazione dei cibi. Con l’arrivo del caldo estivo e l’aumento delle temperature diventa sempre più importante garantire i cittadini sulla corretta conservazione di prodotti finiti e semilavorati. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...