Quantcast
×
 
 
15/02/2018 06:53:00

Rifiuti, riaperta la discarica di Trapani. C'è una nuova proroga per altri tre mesi

 Riaperta la discarica di Trapani di Contrada Borranea. C'è una nuova proroga per altri tre - quattro mesi da parte della Regione Siciliana. E' stato notificato alla società il decreto di proroga del Dirigente Generale del Dipartimento Acqua e Rifiuti che autorizza la Trapani Servizi a operare secondo il «Progetto di modifica del piano di abbancamenti rifiuti dei lotti denominati vasca F e ampliamento vasca F».

La discarica di Borranea in funzione di questa autorizzazione potrà ricevere il confermento di altri 34 mila metri cubi di rifiuti dagli udici comuni dell’ambito territoriale, tra cui Trapani, Marsala, Alcamo e gli altri Comuni minori.

 La nuova disponibilità di spazio per l’abbancamento dà certamente almeno altri quattro mesi di autonomia, che potrebbero divenire 16 se sarà autorizzato anche il trasferimento del sottovaglio (frazioni di rifiuti trattati e differenziati) in altre discariche. Nel frattempo, si cerca di completare i lavori di ampliamento della nuova vasca che potrà contenere fino a 350mila metri cubi di rifiuti per una autonomia di altri  5 o 6 anni. Ma ancora una volta, se non parte la differenziata a Trapani, sarà tutta fatica inutile. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...