Quantcast
×
 
 
18/07/2018 17:50:00

Palma (Trapani), ragazzata o tentativo di rapimento? L'allarme ingigantito sui social

19:05 - Vediamo di fare chiarezza attorno al presunto tentativo di rapimento. Adesso la situazione appare più chiara e sembra assumere i contorni più che altro di una ragazzata piuttosto che del tentato rapimento, anche se ancora ci sono delle indagini in corso.  I fatti sono accaduti intorno alle ore 12, nella frazione trapanese di Palma.  L’allarme è stato lanciato attraverso Whatsapp e poi su Facebook, con tanto di messagi audio che descrivevano particolari ben precisi che in breve hanno allarmato e non poco i cittadini.

Ma a ridimensionare il tutto sono gli stessi militari dell'Arma. Una ragazzina di 12 anni è stata avvicinata da tre uomini (verosimilmente dei ragazzi) e uno di loro l’avrebbe tenuta per un braccio dicendole “entra in auto”. La ragazzina, impaurita, è scappata chiedendo l’aiuto della madre (titolare di una pasticceria). I tre a bordo dell’auto sono quindi fuggiti.  Subito dopo, la madre della ragazzina ha presentato denuncia ai carabinieri. Avrebbe confidato ad alcuni vicini di casa e amici: “magari sarà una ragazzata ma io, per sì e per no, la denuncia la presento”.

Sui social media, invece,  la notizia è diventata un'altra.  Addirittura a bordo dell’auto, ci sarebbero stati due uomini di colore, e secondo un messaggio audio, questi erano vestiti con abiti tipici della cultura araba. Alla fine, secondo chi sta indagando, c'è stato un procurato allarme che potrebbe avere anche delle possibili conseguenze.

17:50 - Questa mattina due uomini a bordo di una Fiat Punto blu, utilitaria con un’ammaccatura sul cofano, avrebbero cercato di rapire una bambina nella frazione di Palma. 

La bambina sarebbe stata presa per un braccio, ma per fortuna è riuscita a liberarsi dalla presa e a fuggire. Oltre ai due uomini a bordo dell’auto, a quanto pare, sul posto, c’erano anche altri due uomini che hanno cercato di inseguire la bambina che, per fortuna, una volta riuscita a svincolarsi, ha iniziato a correre cercando aiuto e dirigendosi verso la propria mamma.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Paceco.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...