Quantcast
×
 
 
01/02/2019 06:00:00

Marsala, Vito Armato: "E' meraviglioso vedere tanta gente che si avvicina alla Lega"

Vito Armato, presidente del primo circolo della Lega a Marsala, è più grintoso. Le ha fatto bene la notizia della costituzione del secondo circolo della Lega…

Assolutamente si, l’unione fa la forza è stata una cosa meravigliosa vedere che c’è tanta gente che si avvicina alla Lega, soprattutto persone che provengono da estrazioni politiche diverse e adesso condividono l’idea di Matteo Salvini, è una risposta importante che arriva dalla società civile, significa che stiamo facendo bene e che dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorarci.

Siete pronti per il buon governo della città di Marsala?

Si, avevamo le idee chiare già nel 2015, completeremo il programma aggiornandolo facendo in modo che Marsala sia una città nuova.

Lei cita il 2015, perché adesso in molti sposano la politica di Salvini e non nel 2015 quando le percentuali erano risicate…

Credo che il tempo sia utile anche per cambiare idea, sono certo che questo nuovo gruppo di Marsala possa dare un contributo importante. Io sono il primo a dire proviamo ad unirci in un unico circolo.

Vi siete già incontrati?

Ci incontreremo questa settimana. Se abbiamo a cuore le politiche di Matteo Salvini possiamo stare in un’unica stanza e i miei politici non sono dentro la Lega.

Parliamo delle politiche di Salvini, è giusto terene in mare 47 persone su una nave? Sono persone, non possiamo dimenticare le torture che hanno subito…

Sono d’accordo e lo è anche Salvini. Le navi delle Ong devono finire di passeggiare davanti le coste della Sicilia, loro stimolano le partenze. Salvini ha detto non porti chiusi per evitare i morti in mare, tutte le statistiche sono a favore delle politiche di Salvini.

Armato, muoiono lo stesso di torture e sevizie, di violenza…

Sono diminuite le partenze, gli sbarchi e sono diminuiti i morti. Le politiche di Salvini sono esatte e devono essere comprese dalle Ong che ostentano la loro azione in maniera sbagliata. La Sea Watch batte bandiera olandese, quindi è territorio olandese, vadano in Olanda.

Non è più facile farli scendere, salvarli, e poi battere i pugni in Europa?

Ma in Europa finalmente stiamo ottenendo qualcosa grazie alle politiche di questo governo, stiamo dando importanza alle politiche migratorie. Siamo sicuri che alle prossime europee avremo modo di avere delle politiche di immigrazione ordinata e coordinata, quella confusionaria ha solo creato danni.

Lei ha tirato in ballo le elezioni europee. Chi è il candidato del territorio?

Sicuramente ci saranno riunioni per decidere, siamo già rappresentati con la presenza di Igor Gelarda.

Siete arrivati già al 35%...

Grazie all’operato di Matteo Salvini, la Lega passa dalle parole ai fatti. La Lega dimostra che c’ è un leader e una linea da seguire.

Quali saranno i programmi della Lega per la città di Marsala per le amministrative del 2020?

Noi abbiamo abbracciato da subito il problema del porto, non solo per la marineria ma per la città e lo sviluppo turistico. Avere una città pulita con una raccolta differenziata vera e seria, stiamo analizzando il regolamento di questa nuova raccolta e purtroppo ci sono tante falle, credo che sia inapplicabile. E poi l’aeroporto di Birgi dove tutti hanno preso in giro tutti, le interviste rilasciate che ho letto portano i cittadini fuori dalla verità. Se guardiamo le statistiche degli ultimi dieci anni vedremo che non è cambiato mai nulla, il reddito pro capite che porta il turismo alla nostra città è di 500 euro annui, quindi i 150 milioni l’anno destinati a Ryanair non hanno portato alcun beneficio. C’è da riscrivere un libro.


 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...