Quantcast
×
 
 
20/04/2019 02:35:00

Spi Cgil Trapani, un coordinamento provinciale su sanità e assistenza

 Lo Spi Cgil e la Cgil costituiranno un coordinamento provinciale sulle questioni socio sanitarie e assistenziali del territorio. A renderlo noto il comitato direttivo dello Spi Cgil che, nel corso dell’incontro, ha anche eletto i componenti della segreteria provinciale che affiancheranno il segretario generale Franco Colomba.


Ad essere eletti sono stati Giacoma Parrinello, Ninfa Parrinello e Mario Davì.

Sanità, chiusura dell’ Ipab “Serraino Vulpitta”, reddito di cittadinanza, quota cento, rivalutazioni delle pensioni e la mobilitazione nazionale contro le politiche economiche e fiscali del Governo, che il prossimo primo giugno vedrà scendere in piazza i pensionati, sono stati gli argomenti al centro dell’incontro.

“Ci proponiamo – dice il segretario generale Franco Colomba - di monitorare la situazione socio sanitaria e assistenziale nel territorio affinché si superino le criticità legate alle liste di attesa e all’assistenza domiciliare per i non autosufficienti. Inoltre, contrasteremo le politiche del governo volte alla riduzione delle risorse trasferite ai comuni per scongiurare l’aumento dei tributi locali e la riduzione dei servizi sociali”.



Lavoro | 2024-05-13 17:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Formazione in Sicilia, lavoratori senza stipendi da mesi

 “Da mesi migliaia di lavoratori siciliani della formazione professionale non percepiscono gli stipendi a causa degli inaccettabili ritardi della Regione Siciliana nel nell’erogare i pagamenti agli enti per i corsi svolti o in atto....