Quantcast
×
 
 
13/05/2019 02:00:00

La storia di Rosaria, di Castelvetrano, su Raiuno. "Rischia la vita a stare fuori casa"

Un donna di Castelvetrano, Rosaria Alba Santangelo, infermiera di 42 anni, ha raccontato la sua storia a ItaliaSì!, il programma di RaiUno condotto da Marco Liorni.

La donna è affetta da una grave forma di favismo e nel paese dove vive, in Emilia Romana, ha comprato casa nel 2011, ora si trova con due campi di fave vicino alla propria abitazione. La donna rischia la vita se dovesse inalare le spore emesse dalla pianta. 

Rosaria ha raccontato di essere in malattia dagli inizi di aprile. A casa deve rimanere con le finestre chiuse e non appena esce deve mettersi immediatamente in macchina e con la mascherina o con un fazzoletto per non respirare direttamente se non vuole finire in ospedale.

L'unica via d'uscita è far togliere quei campi -  dice Rosaria -. Ha lanciato il suo appello alle istituzioni, affinché si occupino della questione e prestino la massima attenzione anche per chi come lei che soffre di questa patologia. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...