Quantcast
×
 
 
15/01/2022 10:00:00

  Salemi. Operativo da ieri il centro di vaccinazione Covid-19 pediatrico

 Alla fine, il sindaco Domenico Venuti ed Enrico Alagna, responsabile Igiene Pubblica Salemi Vita e Gibellina, e tutti gli operatori sanitari del P.V.T. del comune di Salemi dopo qualche incomprensione con i vertici dell’Asp, l’hanno spuntata.

A partire dalle 14.00 di ieri anche Salemi ha il suo centro di vaccinazione Covid-19 che permetterà di effettuare, grazie al coinvolgimento dei pediatri, i vaccini nella fascia di età 5-11 anni.

Il servizio verrà erogato tutti i Lunedì, i Mercoledì e i Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.00 presso il P.O. Vittorio Emanuele III di Salemi.

E’ stata attivata un'apposita area che accoglierà i più piccoli e i loro accompagnatori nel percorso di vaccinazione. Nel corso del quale, verranno fornite tutte le informazioni necessarie eventualmente richieste dagli utenti.

L’importantissimo obiettivo raggiunto permetterà ai più piccoli dei comuni di Salemi, Gibellina e Vita non solo di tutelare un loro diritto allo studio con un rientro controllato a scuola, ma anche di evitare di mettersi in viaggio per raggiungere gli altri centri della Provincia, cosi come e’ avvenuto fino ad oggi.

Da non sottovalutare infine il parere unanime degli esperti ( docenti, psicologi, sociologi, ecc) che valutano la didattica a distanza un danno irreversibile che i bambini subiscono sia sotto il profilo educativo sia sul piano psico-sociale.

Ecco perché ogni iniziativa che agevoli il ritorno alla didattica in presenza e’ da considerare salutare per tutti. Anche per i genitori.

Franco Ciro Lo Re



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...