Quantcast
×
 
 
26/01/2022 08:37:00

Scuola, cambiano le regole della quarantena anche alla primaria. Ecco le novità

 Covid e quarantene in ambito scolastico, ci sono novità in arrivo.

Con molta probabilità cambieranno a preve le regole per quarantene e Dad in caso di positivi in classe. Infatti anche alla scuola primaria ci sarà la distinzione tra alunni vaccinati e non vaccinati. Si tratta della prima modifica al sistema delle quarantene in ambito scolastico e sarebbe il risultato delle ultime riunioni tra i tecnici del Ministero della Salute e dell’Istruzione.


Anche tra gli alunni under 12, dunque, quando ci saranno due casi in una classe, i vaccinati potranno continuare a frequentare le lezioni, gli altri andranno in Dad. Come già riferito nelle scorse ore, le Regioni chiedono anche altri cambiamenti. Tra questi che il rientro in classe, finito il periodo di quarantena, sia possibile senza tampone negativo, ma su questo c’è ancora discussione.

Le novità dovrebbero essere ufficializzate nei prossimi giorni dopo la riunione del tavolo tra i tecnici del Ministero della Salute e i rappresentanti delle Regioni e il parere del Comitato Tecnico Scientifico.


Un primo passo verso nuove misure è stato fatto nei giorni scorsi con la previsione delle mascherine gratis ad alunni e personale in regime di auto sorveglianza.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...