Quantcast
×
 
 
09/08/2022 08:55:00

Nonostante le indagini, Rocca si candida. Oggi si riunisce il Pd provinciale 

 Nonostante le indagini che lo riguardano, Angelo Rocca, coordinatore provinciale del movimento VIA, vicino all'ex senatore Nino Papania, conferma la sua volontà di candidarsi alle elezioni regionali del 25 Settembre: "Confido con estrema serenità nell’operato degli inquirenti, sin d’ora mi rendo disponibile alla verifica di documenti e a qualsivoglia altra attività di indagine, ivi compreso di farmi sentire, necessaria all’accertamento della verità. Annuncio altresì che proseguirò il proprio impegno politico per il Movimento Via e, pertanto, sarò candidato alle elezioni regionali del 25 settembre per il rinnovo per parlamento siciliano”.

Delle indagini che riguardano Rocca ed altri esponenti nel Movimento Via, tra cui il marsalese Ignazio Chianetta, anche lui probabile candidato, abbiamo scritto qui.

Sul fronte del centrosinistra, oggi si riunisce la direzione provinciale del Partito Democratico. I punti all'ordine del giorno sono tanti, ma il principale riguarda la composizione della lista dei candidati del collegio della provincia di Trapani alle elezioni regionali di Settembre, mentre per le elezioni politiche il pallino su collegio uninominale e candidature nel proporzionale è in mano agli organi regionali e nazionali del partito.