Quantcast
×
 
 
23/01/2023 16:43:00

Il cordoglio per la morte di Gregory Bongiorno, altri messaggi 

«Se ne va una persona di grande valore, che si è contraddistinta per l’impegno, la capacità, la lungimiranza, il servizio in favore del nostro territorio e della Sicilia tutta. Un imprenditore che ha dato lustro alla nostra terra, essendo d’esempio per l’abnegazione, e l’abilità e l’attitudine a collaborare, lavorando in sinergia per lo sviluppo e la crescita collettiva». Lo dice il deputato regionale Nicola Catania (FdI), sindaco di Partanna per la morte del Presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno. L’onorevole Catania ha proposto di rendere omaggio all’attività svolta da Bongiorno per il territorio della provincia di Trapani: «Chiederò la cointestazione dell’aeroporto di Trapani proprio a Bongiorno, che faceva parte dell’assemblea dei soci dello stesso scalo. Attueremo le opportune consultazioni per la richiesta alla Prefettura di una deroga ai dieci anni dalla morte, così come previsto dalle norme vigenti», ha concluso Catania.

“Abbiamo perduto un amico e un professionista serio, preparato e impegnato con il quale in questi anni diverse sono state le occasioni di confronto anche non ufficiali. Comune denominatore dei rispettivi impegni istituzionali è sempre stato quello di garantire il migliore sviluppo di questa terra con il pieno rispetto dei valori legati al rispetto della legalità”.
A parlare è il commissario straordinario dell’Iacp di Trapani, Maurizio Norrito.

“Sono profondamente dispiaciuto e non avrei mai voluto che fosse così, che la mia prima comunicazione pubblica dopo il mio insediamento di giovedì scorso quale commissario straordinario dell’ente, doveva essere proprio questa. Con Gregory Bongiorno mi univa una amicizia personale, l’ho conosciuto ragazzo e l’ho tante volte incontrato per quello che intanto era diventato, un imprenditore capace, un punto di riferimento non solo per la provincia di Trapani dove lavorava ma per l’intera Sicilia. Oggi abbiamo perduto un faro, un punto di riferimento, un uomo che ci ha insegnato come difendere questa terra”.

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...