Quantcast
×
 
 
07/02/2023 16:00:00

All'ospedale Nagar di Pantelleria c'è un nuovo apparecchio radiologico digitale

 Al'ospedale Nagar di Pantelleria è attivo un nuovo apparecchio radiologico digitale.  Venerdì 17 febbraio 2023 ci sarà un Open day con terapie infiltrative eco-guidate. 

Da ora in poi anche sull’isola di Pantelleria si potranno effettuare prestazioni di ecografia muscolo-scheletrica interventistica: un nuovo apparecchio radiologico telecomandato è attivo presso il reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini dell’ospedale “B.Nagar”.

Questo nuovo macchinario radiologico di ultima generazione permette di effettuare facilmente tutti gli esami radiografici riducendo la distanza paziente-rilevatore, rendendo possibile il posizionamento del paziente senza ostacolare il risultato della proiezione, (Cranio, Addome, Colonna Vertebrale, Bacino o estremità anche sotto carico).

Le terapie infiltrative eseguite sotto guida ecografica costituiscono un’innovazione nel trattamento delle patologie articolari e offrono il vantaggio di seguire la procedura in tempo reale, garantendo un’accuratezza di iniezione del farmaco nella zona interessata con migliori risultati in termini di risposta al trattamento.

Al fine di promuovere l’efficacia delle terapie infiltrative eco-guidate nell'ambito delle patologie muscolo-scheletriche, l’Asp di Trapani ha programmato un Open Day dedicato a tutti gli abitanti di Pantelleria, che si svolgerà venerdì 17 febbraio 2023 dalle 9 alle 17 alla presenza di un medico specializzato.

Chi è interessato potrà presentarsi direttamente in ospedale con specifica impegnativa per "Anamnesi e valutazione" ed "Ecografia del distretto anatomico da valutare ".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...