Quantcast
×
 
 
06/03/2023 06:00:00

Lo Sport del weekend: In A2 vince il Marsala Volley - Perde la semifinale il Femminile Marsala

Basket: In serie A2, netta sconfitta casalinga al PalaAuriga per la Pallacanestro Trapani ad opera della capolista Vanoli Cremona. 13-22, 29-45, 40-60 ed il finale di 64-78 sono i totali nei quattro parziali che condanneranno inesorabilmente i granata, mai vicini agli avversari per tutta la durata dell'incontro. In classifica, il Latina raggiunge i trapanesi a 16 punti appaiando la loro posizione a due giornate dal termine della regular season che vedrà i granata, nella 25° giornata recarsi proprio a Latina per lo scontro diretto, e nell'ultima affrontare in casa l'Assigeco Piacenza. Il nuovo arrivo Davis 14 punti, Stumbris 12. In serie C Silver la Nuova Pallacanestro Marsala, in una gara tutto cuore, batte in trasferta la forte Real Agrigento 74-77 (36-34 primo tempo). Ottime prestazioni di Svoboda e Genovese, ai quali va aggiunto l'apporto di Dancetovic e Kovachev stavolta non convocati dalla Pallacanestro Trapani. In classifica i lilibetani salgono a quota 22 stabilizzandosi al settimo posto. Top Scorer Genovese 20, poi Svoboda 17, Kovachev 13, Dancetovic 10, Agate 6, Frisella 4, Lentini 3, Grillo 2. Di seguito il commento al match dei granata di Coach Daniele Parente.

Volley: In serie A2 femminile torna alla vittoria la Seap/Sigel Marsala Volley che ha battuto al Palazzetto dello Sport l'Anthea Vicenza per 3-1 grazie ai parziali 21/25, 25/21, 25/17, 27/25. E' stato un match dove le ragazze di Coach Buonavita finalmente sono riuscite ad avere la meglio nei finali di set convulsi, con uno sguardo attento proprio a quella quarta frazione che ha consegnato l'intera posta in palio alle lilibetane. Una vittoria che concede tre importanti punti salvezza alla società in vista della prossima Pool Salvezza da giocarsi con lo stesso impegno e la stessa concentrazione di questo match contro le venete. Top scorer Salkute 25 punti, poi Moneta 23, Bulovic 11.

Tennis Tavolo: Ottima vittoria casalinga della Germaine Lecocq Amaro Polizo Marsala che batte 5 a 1 la Top Spin Messina Assiconsult nella quinta giornata di ritorno del Campionato nazionale serie B2 girone I. Sono servite due vittorie per parte di Alessandro Amato ed Alessandro Guttuso ed una vittoria per Capitan Titone per avere ragione dei peloritani che all'andata imposero la prima sconfitta stagionale ai marsalesi. Alla Germaine Lecocq, ormai certa di disputare i play off promozione, rimangono due incontri, tra cui il big match contro la capolista Siracusa che si giocherà a Marsala domenica 16 aprile. Di seguito, l'intera partita:

Twirling: Chiara Parisi e Lucrezia De Vita della Asd Le Libellule Marsala allenate dal tecnico Giulia Mirabile sono state convocate alla Nations Cup che si terrà nel Regno Unito a Liverpool dal 4 al 7 Agosto 2023. Le ginnaste, selezionate dopo durissime prove, gareggeranno in quello che sarà il Campionato Mondiale delle specialità X-Strutting livello B Youth e Junior. Di seguito, il video postato dall'Asd Le Libellule circa la premiazione della Campionessa Italiana Greta De Marco avvenuta a Dicembre a Cantalupa (TO)

Calcio: In serie D, il Trapani torna sconfitto da San Cataldo per 3-2 in un match che i granata erano riusciti a pareggiare nel secondo tempo grazie ad un rigore al 66' di Cangemi, ma D'Agata 10 minuti dopo anticipa la difesa ospite e fissa il risultato sul 3-2 per la sua squadra. Non è l'imbattibilità persa il vero problema per Alfio Torrisi che adesso vede distante un punto la griglia play off faticosamente raggiunta dopo gli ultimi risultati positivi. In Eccellenza, perdono le due mazaresi al cospetto delle due capoclassifica del torneo. La Mazarese ad Agrigento contro l'Akragas per 2-0 ed il Mazara, in casa al Nino Vaccara, contro l'Enna 0-4. Rimane invariata la posizione in classifica delle trapanesi, una all'ultima postazione utile per i play off e l'altra ai suoi piedi distante soli due punti. In Promozione, sconfitta casalinga 0-2 per l'FC Marsala contro la Folgore che si aggiudica il match grazie a due rigori concessi dal Sig. Braschi, che ovviamente non è quello della serie A. Un attimo prima del secondo rigore ci sarebbe stata una punizione per il Marsala, ma il fischietto trapanese decide di punire il successivo tocco di mani di Vito Pinto che aveva subito un netto fallo in area lilibetana. Ormai retrocesso, il Marsala è atteso dalla nuova stagione e da una nuova dirigenza che si è presentata con buoni propositi per riportare il blasone azzurro nel calcio che le compete. Di seguito l'intervista ad Alfio Torrisi che commenta la sconfitta dei granata.

Calcio Femminile: Non riesce l'impresa di qualificarsi alla finale di Coppa Italia per le ragazze del Femminile Marsala di Valeria Anteri che perdono in casa, al Municipale Lombardo Angotta, il ritorno della semifinale contro il Catania per 1-3. Le lilibetane avevano cullato il sogno di passaggio del turno fino al 30' del primo tempo quando Bannino riesce a pareggiare i conti con le ospiti dopo che Pennisi aveva segnato il gol del vantaggio al 15'. Nella ripresa le etnee, sempre con Pennisi al 9' raddoppieranno e su una ripartenza al 45', con le azzurre in avanti alla ricerca del pareggio, triplicheranno il computo finale dei gol. Di seguito gli highlights del match.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...