Ron torna in teatro con un nuovo live, uno spettacolo musicale originale dal titolo eloquente,
“Al Centro esatto della Musica”, che riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi e che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo.
Mercoledì 24 Aprile, alle ore 21.00, il tour farà tappa a Trapani, al Cine Teatro Ariston. Due ore di spettacolo con una scaletta composta da più di venti brani dove - oltre ai grandi classici – Rosalino Cellamare, in arte Ron, proporrà alcuni estratti dall’ultimo album “Sono un figlio” e una cover di “Lontano lontano” di Luigi Tenco. Quest’ultima sarà presentata nella versione con cui l’artista ha aperto l’ultima edizione del Premio Tenco dove ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera. Un concerto intimo, essenziale dove Ron e le sue canzoni saranno i veri protagonisti sul palco.
"Quando la musica è dentro un pensiero libero, sincero, che va senza sosta, senza inutili orpelli e velleità, arriva dritta al cuore di tutta la gente", così il cantautore ama definire la versione acustica del suo tour. Sul palco con Ron (chitarra e piano) suonano Giuseppe Tassoni (piano e tastiere), Roberto Di Virgilio (chitarre) e Stefania Tasca (voce e percussioni). La carriera di Ron è una delle più importanti del panorama italiano, con un repertorio ricchissimo e tra i più belli della musica cantautorale italiana. Nel corso della sua carriera ha firmato molti capolavori e tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva. Ha pubblicato 26 album da studio, partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo (vincendo nel 1996 con Vorrei incontrarti fra cent’anni in coppia con Tosca), e a sette edizioni del Festivalbar (vincendo nel 1982 con Anima).
È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Cine Teatro Ariston e i botteghini dei cinema Royal e Diana. Online su Liveticket.