Quantcast
×
 
 
11/07/2012 22:34:04

Festa del Pon all'Istituto Nosengo di Petrosino

Il 30 Giugno, presso i locali dell’Istituto “G. Nosengo” di Petrosino, si è svolta la manifestazione finale “LA FESTA DEL PON” per le attività di formazione alunni, docenti e personale scolastico realizzate nel periodo Febbraio- Giugno 2012 in attuazione del Programma Nazionale “Competenze per lo Sviluppo”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Sono stati svolti 2 obiettivi e 9 azioni, nello specifico:
Obiettivo/azione C1 English is fun- Play with English – Volta la Pagina – Il mondo delle parole- Eureka!- Pitagora- Talete- Ecdl start ; D 1 ECDL full..
Tutta l’attività progettuale è stata rivolta ad un processo formativo di miglioramento e arricchimento delle proprie conoscenze e competenze, per espandere e migliorare gli investimenti nel capitale umano, per l’attuazione di riforme di sistemi di istruzione e formazione in special modo per aumentare la rispondenza delle persone alle esigenze di una società basata sulla conoscenza e sull’apprendimento permanente.
Ha aperto la manifestazione il Dirigente Scolastico Vincenzo De Vita, che ha manifestato viva soddisfazione per i risultati ottenuti e l’ins. Caterina Centonze, facilitatore di tutto il Piano ha presentato nei dettagli tutti i percorsi dei vari obiettivi- azioni.
Hanno presenziato alla manifestazione tutti i genitori dei corsisti, parte della cittadinanza e i rappresentanti del Consiglio d’Istituto.
E’ stata allestita una mostra dei lavori prodotti dagli alunni con le foto e i video dei vari laboratori e un’exibit dove i corsisti illustravano i lavori sviluppati all’interno del corso, manifestando le competenze acquisite.
I corsisti dei percorsi in lingua madre “ il mondo delle parole” scuola primaria e “Volta la pagina” secondaria di primo grado, hanno portato in scena due rappresentazioni teatrali: “La Giara” e “la Patente” di L. Pirandello, che hanno ottenuto grande riscontro tra il numeroso pubblico presente.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo De Vita
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...