Quantcast
×
 
 
28/04/2015 16:59:00

Alcamo, seminario sulle misure di auto impiego e le politiche giovanili

Nell’ambito del progetto “COURAGE” verrà realizzato presso il Centro  Congressi Marconi - Sala Rubino il 30 aprile 2015 dalle ore 10,00 alle  ore 13,00 un Focus sulle misure di finanziamento e agevolazioni per la  creazione d’impresa e le politiche giovanili.

Il progetto COURAGE ha diversi obiettivi specifici, tra cui promuovere la formazione di  personale qualificato nel settore dell’innovazione sociale, migliorare  le condizioni per lo sviluppo di imprese sociali, creazione di luoghi  fisici e virtuali per lo sviluppo nuove idee associative ad alta  sostenibilità.

In quest’ambito si è organizzato un incontro per focalizzare  l’attenzione sulle misure attualmente in vigore che incentivano  l’autoimpiego e le attuali misure inerenti le politiche giovanili.
L’obiettivo del focus è quello di dare una chiara visione agli  interlocutori di quali siano le possibilità da cogliere al momento per  poter sviluppare o mettere a frutto le proprie conoscenza e le proprie  capacità.

All’incontro, dopo i saluti del Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre  e dell’Assessore alle Politiche giovanili Selene Grimaudo,  interverranno Agata Scandariato, Coordinatore del progetto Courage, che mostrerà i principali obiettivi del progetto Courage, Benedetto La  Torre, Responsabile Help Desk del Progetto Courage, per fare una  sintesi di quelle che ad oggi sono le misure di finanza agevolata da  poter cogliere per avviare una attività d’impresa.

Massimiliano Impastato, esperto misure autoimpiego Invitalia -  Sviluppo Italia Sicilia, approfondirà le misure di auto impiego  (lavoro autonomo e microimpersa), portando in evidenza anche alcuni  casi di successo aziendale.

Vito Rizzo, esperto in politiche giovanile e progettazione europea,  approfondirà le attuali misure volte agli scambi europei (Erasmus  plus) e alle politiche di accrescimento professionale rivolte ai  giovani (youth guarantee).

L’incontro è rivolto a tutti, con particolare riguardo ai giovani che  hanno voglia di accrescere le proprie conoscenze e le proprie  competenze.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...