Quantcast
×
 
 
29/01/2020 18:41:00

Coronavirus, Laura Turdo di Castelvetrano rientra da Wuhan con un volo di Stato

Sarà un volo di Stato a riportare in Italia Laura Turdo, la studentessa 26enne di Castelvetrano che si trova a Wuhan, la città cinese da dove si è diffuso il Coronavirus. Questa mattina la Farnesina si è messa in contatto con la famiglia di Laura, la giovane che sta perfezionando il suo cinese e che vive nel pensionato universitario del Campus CCNU.

Assieme a Laura rientreranno in Italia anche gli altri italiani presenti a Wuhan con il volo operato dal Comando Operativo di Vertice Interforze che vedrà a bordo medici e infermieri specializzati e con equipaggiamento idoneo per garantire il viaggio in tutta sicurezza.  Una volta arrivati in Italia, Laura e gli altri connazionali dovranno seguire un protocollo sanitario del Ministero della Salute. 

Nei giorni scorsi, la studentessa che è laureata in Lingue e Culture Straniere ha mostrato una città spettrale e totalmente cambiata rispetto a quando è arrivata il 10 settembre. "Sono incappucciata per andare a fare la spesa - dice Laura -. La città è vuota e tra poco tornerò in camera da dove non uscirò fino a quando non finisce la spesa". Laura dice di passare le sue giornate chiusa in camera per paura del contagio del coronavirus.

 

 



Cronaca | 2024-04-23 07:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

E' Giorgio Mangi il turista morto a San Vito Lo Capo

 E' Giorgio Mangi, 73 anni, il turista di Parma morto a San Vito Lo Capo ieri, 22 Aprile 2024. Era in Sicilia perchè seguiva la sua squadra del cuore, il Parma, assieme ad un gruppo di amici.  Aveva  infatti seguito la...